Come trovare clienti in 4 step

Ciò che molti chiamano ottenere nuovi clienti, io lo chiamo “comprare” nuovi clienti. Perche? Se ti fermi a pensare al costo che paghi per acquisire il cliente , in termini di tempo e denaro , puoi iniziare a prendere decisioni su come investire le tue risorse Questo approccio è importante per le start up, le piccole e medie imprese che tendono ad avere mezzi più limitati e non registrano profitti da un nuovo cliente ripetutamente. Per questo è importante gestire al meglio le poche risorse a disposizione per la pubblicità online. Qui ti elenco quattro modi semplici per “acquistare” nuovi clienti:
del 02/05/16 -

Perche? Se ti fermi a pensare al costo che paghi per acquisire il cliente , in termini di tempo e denaro , puoi iniziare a prendere decisioni su come investire le tue risorse.

Qui ti elenco quattro modi semplici per “acquistare” nuovi clienti:

Pubblicità. La chiave di una pubblicità di successo è generare contatti in cambio del denaro speso. Per fare ciò, è fondamentale scrivere un messaggio che, non solo colpisca il vostro target di riferimento, ma che metta in mostra anche il valore che si offre. In quanti modi puoi fare pubblicità? In generale, la TV è l’ opzione più costosa. Viene basata sulla programmazione di canali o reti ed offre una copertura di un vasto Target.
Al contrario, l’utilizzo di una radio, offre una copertura più specifica e consente di selezionare il proprio Target di riferimento. Anche se la carta stampata negli ultimi anni si è notevolmente ridotta, rimane ancora un degna alternativa per attirare nuovi clienti. Se il mercato di riferimento è, per esempio, persone di età compresa dai 55 anni in sù, si può prendere in considerazione questa opzione. Alcuni consumatori più anziani si basano ancora sul cartaceo per reperire informazioni. I tempi cambiano e anche le persone anziane si adeguano , rivolgendosi sempre più al Web, rendendolo di fatto, un preciso punto di partenza per qualsiasi strategia pubblicitaria.
Per poter iniziare al meglio, il primo passo è quello di stabilire una presenza sul Web se non ne hai già una. Poi, a seconda del cliente target, i consumatori in generale o altre imprese, scegli il tuo canale web. LinkedIn, per esempio, è un pilastro tra le imprese, amministratori delegati e di altri proprietari e imprenditori, mentre Facebook rimane molto popolare tra i consumatori

Networking e emailmarketing.
L’email marketing o le associazioni imprenditoriali del passato non sono solo un modo economico per raccogliere nuovi contatti, ma un modo per acquisire i clienti con il piu alto tasso di fidelizzazione. I clienti ottenuti con questa soluzione tendono ad acquistare nel tempo e sono fonte principale di email marketing.
Come si fa email marketing? Bisogna avere un prodotto o un servizio richiesto , avere una chiara idea del tuo cliente ideale. E anche possibile trovare idee per rinnovare i tuoi prodotti o servizi che soddisfano le esigenze del tuo cliente ideale. Quindi è necessario chiedere ai tuoi clienti delle referenze per far si di ottenere la percezione del leader del tuo settore.

Collaborazioni. Un altro modo per sfruttare le risorse disponibili è attraverso ciò che è noto come affiliazione. In questo accordo, un altro business con lo stesso cliente target utilizzerà il proprio database per promuovere la tua attività. Potrebbero offrire un buono regalo o uno sconto per i vostri prodotti al termine di una newsletter o in una email di follow up.

Alleanze strategiche. Un livello avanzato di collaborazione si potrebbe definire come una “alleanza strategica”. Mentre un rapporto di collaborazione è in genere un impegno di breve durata, le alleanze strategiche possono durare per molti anni. Per esempio, un Web designer e un’agenzia pubblicitaria potrebbero scambiarsi i rinvii per i clienti che necessitano di servizi a valore aggiunto.
Se anche tu cerchi una collaborazione o una alleanza non esitare a contattarmi, ma prima di andare via lascia un tuo commento…

Mrpaolucci.com
Massimiliano Paolucci (Responsabile comunicazone)
Stampa ID: 268385