ECONOMIA e FINANZA

Come Trovare le Migliori Offerte di Noleggio a Lungo Termine?

20/02/20

Interessato al noleggio di un veicolo? Beh, allora vorrai sicuramente capire come trovare le migliori offerte di noleggio a lungo termine. Acquistare un auto è una scelta sempre meno conveniente: questo perché l’acquisto prevede spesso esborsi di denaro ingenti, oneri di mantenimento come il bollo e la manutenzione e sottopone alla svalutazione del mezzo. In virtù di questo, il noleggio a lungo termine cresce sempre più e conquista una platea di liberi professionisti, aziende e privati. La convenienza del noleggio sta nel conoscere sempre con anticipo quanto budget destinare alla tua mobilità: pagherai un canone fisso per tutta la durata del noleggio, che comprende oneri come il bollo, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale. Ecco come trovare le migliori offerte per il nolo a lungo termine per privati e partite IVA, imparando a confrontare con attenzione le proposte. Iniziamo subito.

FotoPreventivo per il noleggio a lungo termine: trovare l’offerta migliore

Il noleggio dell’auto è la soluzione ideale per chi vuole superare il concetto di proprietà e avere a disposizione un veicolo con una formula “all inclusive”, per vivere senza pensieri l’esperienza di guida. Vediamo insieme dove cercare le offerte e come fare un confronto tra le voci di un preventivo.

Che tipo di veicoli si possono noleggiare?

Il noleggio a lungo termine si caratterizza per una durata comprensiva dai 18 ai 60 mesi. Durante questo lasso di tempo, è previsto il pagamento di un canone mensile fisso concordato in anticipo, che comprende utilizzo del veicolo, manutenzione ordinaria e straordinaria, tasse e bollo. I veicoli noleggiabili sono le classiche auto, moto e scooter, furgoni, microcar. In base alle tue esigenze, potrai trovare il preventivo migliore per il veicolo che stai cercando.

Dove trovare le offerte per il noleggio?

Se stai cercando un comparatore di offerte per il noleggio a lungo termine, la prima cosa che ti consigliamo di fare è visitare le sezioni dedicate del nostro sito web.

Nella sezione Auto troverai le migliori offerte dedicate al noleggio automobile a lungo termine, per privati e partite IVA
Nella sezione Moto e Scooter, troverai le offerte relative al noleggio di mezzi a due ruote
Nella sezione Furgoni, troverai un assortimento di veicoli ideali soprattutto per una fornitura aziendale. NB: ti ricordiamo che il noleggio a lungo termine prevede interessanti detrazioni fiscali per partite IVA e imprese. Te ne parliamo in questa guida sulle detrazioni IVA auto e deducibilità dei costi di noleggio
Nella sezione Microcar, infine, troverai una vasta selezione di microcar adatte a chi non ha ancora una patente di guida di tipo B
Come confrontare le offerte di noleggio a lungo termine?

Confrontare i preventivi per il noleggio prevede l’osservazione di una serie di parametri, che determinano l’ammontare del canone. Ecco quali sono:

La durata: in linea generale, il noleggio dura dai 18 ai 60 mesi. L’accordo è prorogabile: ad esempio, se hai un contratto per 24 mesi, puoi richiedere di prorogarlo per altri 12 mesi a partire dal dodicesimo mese di contratto in corso. Potrai dunque stipulare un accordo da 36 mesi complessivi. La durata impatta sul preventivo: in linea generale, se il tempo si allunga, le rate mensili sono più basse
L’anticipo: il noleggio a lungo termine può prevedere il versamento di un anticipo, di importo variabile. Tale anticipo concorre ad abbassare il canone mensile da versare per il veicolo. Tuttavia, esiste la possibilità di fare un noleggio a lungo termine senza anticipo: sta a te scegliere la soluzione ideale per le tue esigenze
Il chilometraggio: un fattore che influisce sul preventivo è l’ammontare complessivo dei chilometri che intendi fare con la tua auto. Il costo sale al salire dei chilometri
Il modello di auto: le utilitarie hanno canoni generalmente inferiori rispetto ai SUV Gli optional: tutto ciò che è extra rispetto all’offerta di base può prevedere costi aggiuntivi
Le franchigie dell’assicurazione e le coperture: generalmente si propone una kasko che permette al conducente di guidare con serenità
Per confrontare più preventivi:

Leggi con attenzione le condizioni dell’accordo: controlla ognuno dei fattori che ti abbiamo elencato. Se sei indeciso su due o più modelli, ti consigliamo di partire sempre dalle tue esigenze: quale veicolo è più funzionale per te?
Non scegliere il più economico, ma quello con il miglior rapporto qualità-prezzo: il preventivo giusto è quello che ti offre il maggior numero di vantaggi ad un prezzo ottimale, senza rinunce. Questo ti permette di guidare in tranquillità e goderti i vantaggi del noleggio
ATTENZIONE >> Generalmente City Rent ha delle offerte auto in stock, che permettono di accedere al veicolo a prezzi particolarmente vantaggiosi. Dai un’occhiata alla pagina principale del sito web e iscriviti alla newsletter per non perderti le nostre migliori occasioni

Se vuoi accedere alle offerte di noleggio a lungo termine su misura per te, contattaci subito: lavoreremo alla soluzione di mobilità ideale per le tue esigenze.

City Rent
Manolo Quaglia (Markerting & Sales Director)