EDITORIA
Comunicato Stampa

Come un brivido nel mare - Il romanzo del terremoto di Messina 1908

16/12/13

Pubblicato oggi il romanzo di Francesco Grasso, vincitore del Premio Letterario Nemo III edizione

Messina, 28 dicembre 1908: un terremoto di potenza mai registrata prima, seguito da un ancor più violento maremoto, uccide 120.000 persone, radendo al suolo due città e annientando paesi e porti sulle due sponde dello Stretto. I primi a prestare soccorso alla popolazione sono i marinai di una flotta da guerra russa, alla fonda davanti a Messina, e gli uomini di una squadra navale britannica, anch'essa ormeggiata in rada. Ma perché due nutrite flotte da guerra si fronteggiano proprio nell'esatto luogo e istante della catastrofe? Che cosa stanno cercando, russi e inglesi, nelle acque siciliane? Forse che i servizi segreti dello zar e l'intelligence britannica abbiano potuto prevedere l'evento? È possibile che due delle maggiori potenze mondiali siano sulle tracce di un'arma segreta in grado di… provocare i terremoti? L'appassionante romanzo di Francesco Grasso offre una risposta questi interrogativi. E racconta ciò che all'epoca fu taciuto, rivelando un incredibile segreto - costato la vita a più di centoventimila italiani - tenuto nascosto da oltre un secolo e le cui implicazioni potrebbero essere terribili anche per il nostro futuro come popolo e come nazione.

L'AUTORE

Francesco Grasso è nato a Messina nel 1966. Ingegnere elettronico, vive e lavora a Roma. È sposato e ha due figli. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il premio Urania. Ha pubblicato i romanzi "Ai due lati del muro" e "2038: la rivolta"(Mondadori), "Enea" (Stampa Alternativa), "Il baratto" (Perseo), "Il re bianco del Madagascar" (Ensemble) e l'antologia "Diffidate degli Originali" (Delos Books). Il suo romanzo "Come un brivido nel mare" è l'opera vincitrice del Premio Letterario Nemo III edizione.


Il romanzo è già disponibile presso il sito web di Nemo Editrice, www.nemoeditrice.it, acquistabile con carta di credito su Pay Pal, oppure con versamento tramite bonifico bancario, conto corrente, o Postepay. Possibilità di pagamento contrassegno. A breve anche su numerosi web stores, tra cui IBS, Libreria Universitaria, Dea Store, Unilibro.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Nemo Editrice
Responsabile account:
Alberto Levi (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere