SOFTWARE

Come un software di progettazione 3D consente di aumentare il numero di clienti

March 24 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Un software di progettazione 3D aiuta a realizzare progetti di impianti in poco tempo e presentarli al cliente in modo chiaro.

Milano, Italia – 22 Marzo 2017: I progetti per la costruzione di impianti aumentano di giorno in giorno e le conoscenze tecniche dei mediatori o broker diminuiscono. I dati di progetto 3D aiutano a presentare i progetti al cliente in modo comprensibile.

Il 2D solleva troppe domande
L'esistenza di dati di progetto 3D non significa che il cliente riceverà una presentazione del progetto in 3D. Che si tratti di disegni impiantistici o layout complessi, essi vengono presentati al cliente in formato 2D. Questo può sollevare molte domande inutili. La conseguenza è che i partecipanti si ritrovino a spiegare molti dettagli, questo perché gli interlocutori non hanno familiarità con le viste o simboli 2D. Molti particolari rimangono poco chiari, poiché, ad esempio, sulle piante 2D le altezze non sono distinguibili.

Il mio cliente non necessita di 3D
"I miei clienti non mi hanno mai richiesto il 3D," bisogna allora andare in senso contrario alla richiesta . La richiesta di ricevere un disegno 3D è presente, anche se non è formulata in modo diretto. Una riunione con il cliente può risultare molto più produttiva quando si discute del progetto basandosi su un modello 3D. Gli errori o le discrepanze vengono rilevati facilmente da personale esperto e non. Nel caso in cui capitino degli errori in una fase avanzata del progetto, i costi delle modifiche e adeguamenti aumentano in modo esponenziale. Ed aumentano ancora di più quando gli errori si notano durante la costruzione dell'impianto.

La prima impressione conta
Oltre ai numerosi vantaggi del disegno impiantistico 3D, come la velocità di pianificazione, l´elenco dettagliato dei pezzi ed il controllo di collisione, il 3D offre inoltre vantaggi inestimabili nella presentazione del progetto. Le prime impressioni contano e il cliente valuta la pianificazione del proprio progetto già da quel momento. Con le diverse offerte ricevute, sarà per lui facile paragonare i concorrenti tra loro. In questo caso il 3D aiuta a dimostrare l'investimento e ad impressionarlo positivamente. La presentazione rimarrà sicuramente impressa nella mente del cliente e di conseguenza anche la sua offerta.
La familiarità con la progettazione e la presentazione dei progetti in 3D dimostra ai clienti attuali e potenziali la vostra professionalità ed una qualità del risultato finale che ha sempre qualcosa in più rispetto alla concorrenza. Questo comporta non solo un aumento del numero di progetti da realizzare per i vostri clienti, ma anche la possibilità di acquisirne di nuovi.

Come apportare correzioni durante la presentazione
Con l´aiuto degli strumenti dinamici, le offerte odierne di ingegneria 3D possono essere adattate e modificate durante la presentazione. Durante la fase di review del progetto, è possibile che il cliente voglia spostare alcuni componenti. Con un software di progettazione moderno le modifiche possono essere apportate direttamente e nel momento in cui il cliente lo richiede. Dopo la presentazione, il cliente sarà soddisfatto, perché il progetto corrisponderà esattamente alle proprie esigenze ed il progettista si potrà quindi concentrare sulla progettazione dettagliata.

Per saperne di più su come impressionare i clienti con una progettazione 3D:
http://www.cad-schroer.it/novita/articoli/come-un-software-di-progettazione-3d-consente-di-ottenere-piu-clienti.html?utm_source=PR&utm_medium=Portal&utm_campaign=Anlagenbau-Mehr-Kunden

Panoramica su MPDS4:
http://www.cad-schroer.it/prodotti/mpds4.html

Video per il sito Web
Il sito web è il biglietto da visita ed il primo punto di contatto per coloro che sono interessati a voi. E’ quindi indispensabile presentare sul sito in modo chiaro e professionale i propri servizi di progettazione. Immagini 3D di progetti aiutano a convincere i visitatori ed a creare sensibilità ed interesse verso un progetto. I video aiutano ancora di più a presentare gli impianti realizzati e la vostra capacità progettuale. I potenziali clienti saranno subito in grado di riconoscere che la progettazione degli impianti viene da voi effettuata in modo professionale e moderno. Il risultato sarà quello di ottenere, grazie alla presentazione sul web di immagini e video 3D, molti nuovi contatti professionalmente utili ad ampliare il vostro portafoglio clienti.

Software impiantistico per tutte le esigenze
Il software per la progettazione impiantistica MPDS4 risponde alle esigenze dei produttori di impianti e macchinari, offrendo strumenti per la progettazione integrata in 3D. Le aziende sono così in grado di pianificare gli investimenti futuri in 3D e di presentarli in modo chiaro ed efficace ai propri clienti. Il software è disponibile anche in versione di prova gratuita. CAD Schroer offre alle aziende la possibilità di un supporto gratuito durante tutta la durata della fase di prova gratuita.

Inerente a CAD Schroer
Specializzata nello sviluppo di software e nella fornitura di soluzioni engineering, CAD Schroer è un'azienda di calibro mondiale che aiuta ad accrescere la produttività e la competitività dei clienti specializzati nei settori della produzione e della progettazione di impianti, inclusi il settore automobilistico e il suo indotto, il settore energetico e i servizi pubblici. CAD Schroer ha uffici e filiali indipendenti in Europa e negli Stati Uniti.
Il ventaglio dei prodotti di CAD Schroer include soluzioni CAD 2D/3D, per l'impiantistica, la progettazione di impianti e la gestione dati. I clienti in 39 paesi si affidano a MEDUSA®, MPDS™ e STHENO/PRO® per fornire un ambiente di progettazione integrato, efficiente e flessibile per tutte le fasi della progettazione dei prodotti e degli impianti, ció permette di tagliare i costi e migliorare la qualità. CAD Schroer attribuisce una grande importanza alla stretta collaborazione con i clienti e supporta gli obiettivi dei suoi clienti mediante un ampio ventaglio di servizi di consulenza, addestramento, sviluppo, supporto software e manutenzione.

Contatti
Marco Destefani
CAD Schroer GmbH
Fritz-Peters-Straße 11
47447 Moers
Germania
Sito web: www.cad-schroer.it
Email: marketing@cad-schroer.com
Telefono:
Italia: +39 02 49798666
Germania: +49 2841 9184 0
Svizzera: +41 44 802 89-80
Regno Unito: +44 1223 460 408
Francia: +33 141 94 51 40
USA: +1 866-SCHROER (866-724-7637)



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Marco Destefani
Responsabile pubblicazioni - CAD Schroer GmbH
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere