Utenti registrati: 38082 - Testi pubblicati: 238151
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: SOFTWARE

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Marco Pollini
Azienda: Marco Pollini
Web: http://www.polliniphotolab.com

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Come utilizzare le funzioni ratings and stacks con Aperture 3

Pubblicato il 27/04/12 | da Marco Pollini

Raggruppare, classificare ed assegnare un voto alle nostre fotografie è un lavoro che ogni fotografo esegue continuamente con i propri scatti. Aperture 3 ci aiuta proprio in questo con due semplici ma potentissime funzioni, il ratings e lo stacks.

Il "ratings" è sicuramente un'ottimo strumento per ordinare le proprie fotografie in modo semplice e accurato. Esso ci permette di assegnare ad ogni scatto un valore o voto da uno a cinque stelle in base al nostro gradimento.
Naturalmente ogni volta che andremo a richiamare tutte quelle immagini a cui abbiamo attribuito un valore, ad es. 3 stelle, Aperture 3 ci restituirà solo e solo le fotografie con questa caratteristica.
Per accedere a questo tool si può procedere in due modi; il primo è quello di digitare un valore da uno a cinque semplicemente evidenziando una o più immagini.
Il secondo tramite "Control Bar". Scegliendo dal menù window di Aperture l'opzione "Show control bar" vedremo apparire nel Browser in basso un nuovo pannello di navigazione che ci permetterà, tramite appositi tasti di attribuire un voto ad ogni selezione. Con i tasti su e giù, si incrementa o decrementa il valore.
Con il tasto X si boccia una o più immagini mentre con il tasto a forma di V si assegnano in maniera immediata cinque stelle.
Lo "stacks" è, invece, uno strumento che ci permette di ordinare le nostre fotografie in gruppi.
Una volta selezionate più immagini con il mouse è possibile digitare il tasto "stacks" nella nostra toolbar oppure da tasto destro selezionare la medesima opzione ed infine semplicemente tramite tastiera con la combinazione "mela K".

Link: Ratings and stacks con Aperture 3

Autore della pubblicazione:
Marco Pollini
Fotografo, web designer
Marco Pollini
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (SOFTWARE)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166699

PuntoWeb.Net Sas