NUOVI SITI

Comeprima.net i negozi della tua zona a casa tua

April 6 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

COVID-19: nasce ComePrima.net, il sito che gratuitamente mostra quali attività consegnano a domicilio nella propria zona mettendo in contatto diretto cittadini e commercianti

Studio Up, web agency con sede a Milano e Brescia e un’esperienza decennale nella progettazione e nello sviluppo di siti web, ha da poco lanciato un servizio online gratuito per aiutare commercianti e consumatori durante l’emergenza COVID19.

ComePrima.net èunsitocollettoredipuntivendita disponibiliallaconsegnaadomicilio,praticoecomodo da usare per tutti. Un’idea semplice, ma molto importante, che mette in contatto proprietari di piccoli negozi e cittadini, con l’intento di ridurre al minimo gli spostamenti e agevolare le categorie più in difficoltà.

I tre soci fondatori di Studio Up spiegano “In un periodo di quarantena in cui ci viene chiesto di ridurre al minimo, se non a zero, gli spostamenti, è importante per tutti avere a disposizione facilmente beni di prima necessità. Per questo abbiamo pensato a una piattaforma semplice per trovare farmacie, alimentari e altre botteghe, disponibili alla consegna a domicilio nel proprio quartiere. L’obiettivo, oltre a cercare di rispondere a una difficoltà nell’immediato, è di creare l’opportunità di entrare (o mantenersi) in contatto con i commercianti locali, proprio come si faceva prima. Così è nato www.comeprima.net”.

Il portale, partito con una raccolta di piccole realtà locali dislocate sul territorio bresciano, è ora attivo anche sul territorio milanese e in continua espansione. Ogni negoziante può inserire i propri prodotti disponibili per la consegna a domicilio e fruire di una vetrina completamente gratuita, che aiuti a fronteggiare questo periodo di crisi. I cittadini possono a loro volta segnalare attività locali che vorrebbero vedere inserite nel portale e navigare attraverso un comodo motore di ricerca filtrabile per zona di consegna e categorie di prodotti.

ComePrima è un progetto collettivo di grande impatto sociale nato sul territorio lombardo che, grazie all’aiuto e alla partecipazione di tutti, può estendersi al Paese intero.
Chiunque fosse interessato a contribuire in qualsiasi forma, può visitare il sito www.comeprima.net e utilizzare i contatti indicati.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere