AZIENDALI

Cometa introduce a catalogo il nuovo kit di Laboratorio Mobile Promethean

27/07/16

In grado di trasformare le aule tradizionali in avanzati laboratori di apprendimento ed esaltare le esperienze d'uso con applicazioni per il coding, l'educational gaming e la realtà aumentata, quest'innovativa soluzione "mobile" può essere condivisa tra i vari ambienti dell’istituto e va ad arricchire ulteriormente l'offerta di Cometa in ambito educational.

FotoCometa S.p.A., realtà di primo piano nel panorama nazionale della distribuzione IT, annuncia la disponibilità del nuovo kit laboratoriale per atelier e ambienti digitali firmato dalla britannica Promethean, azienda leader nell'ambito delle tecnologie a servizio della didattica.

Dotato di un pratico e robusto stand con ruote, l’ActivePanel Touch 65" si trasforma in un vero e proprio laboratorio "mobile", che può essere facilmente condiviso tra diversi ambienti di apprendimento. Il cuore della soluzione è l’ActivConnect, nuovo arrivato in casa Promethean, che permette di sfruttare al meglio l'ampio display touch da 65" senza la necessità di collegare un PC.

La navigazione sul Web, oltre alla possibilità di utilizzare App quali GeoGebra, Power Point, Google Earth e molte altre ancora, rendono l’ActivePanel Touch 65" particolarmente versatile e ne consentono l’utilizzo come lavagna interattiva, per prendere appunti o illustrare visivamente concetti.

È, inoltre, possibile effettuare il mirroring sul grande schermo di ogni tipo di dispositivo, nonché accedere direttamente ai propri contenuti presenti sulla famosa piattaforma cloud ClassFlow.

"Il laboratorio mobile di Promethean è una soluzione inedita che rappresenta un punto di svolta nel panorama nazionale delle soluzioni per la didattica digitale.” ha dichiarato Francesco Filardo, Responsabile della Business Unit Educational di Cometa S.p.A., che ha proseguito: "La rete dei rivenditori certificati Promethean è già all’opera per diffondere nelle scuole questo messaggio d’innovazione, la rivoluzione è iniziata.”

Preview Public Relations
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)