SOCIETA

Commissione d’Inchiesta Parlamentare sulle Case di Riposo

February 5 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Verrà creata la commissione d'inchiesta parlamentare per controllare la situazione delle strutture per anziani.

Settimana scorsa, dopo Il caso della Casa di Riposo di Sanremo, l’Auser ha inoltrato al Senatore Marino (Presidente della Commissione d’Inchiesta sull’efficacia ed efficienza del Servizio Sanitario Nazionale) la richiesta di attivare urgentemente un' indagine nazionale sulle case di riposo.

Michele Mangano, presidente nazionale Auser, si augura che sia possibile finalmente fare chiarezza su una realtà come quella delle Case di riposo “lager” che non fa onore al nostro Paese.

Una realtà diffusa molto più di quanto ci si immagini, ma ancor nascosta. Mangano prosegue sostenendo che gli anziani ospiti di case di riposo non sono cittadini di seconda serie, ma hanno tutto il diritto ad essere curati e tutelati al meglio.

La Commissione d’Inchiesta Parlamentare sulle Case di Riposo in Italia si farà.
Una decisione presa in questi giorni che l'Associazione si augura faccia finalmente chiarezza sulla realtà delle strutture per anziani, una realtà che è una vera e propria giungla di servizi e residenze.

Auser auspica, attraverso una nota ufficiale, che questa indagine spezzi una volta per tutte l’orribile sequenza di casi relativi a maltrattamenti ed illeciti nel mondo delle strutture per anziani.



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Lorenzo Gallori
Responsabile pubblicazioni - laCasadiRiposo.it
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere