MUSICA
Comunicato Stampa

Common Fears, l'album d'esordio del producer ELND

12/01/18

Common Fears è un concept album che va ascoltato e scoperto traccia dopo traccia. Intrecci di synth, subfrequenze trascinanti, ritmi percussivi, esasperati nel loro incedere, melodie oniriche e una massiccia dose di effettistica ibrida sono le strutture portanti sulle quali si sviluppa l'intero album. L'impronta che ELND riesce a dare alle sue produzioni è sempre ben distin- guibile ed unica nello stile: bass music sfrontata, eterogenea, libera da ogni struttura o forma prestabilita.

Foto‘Common Fears’ è il primo album del producer italiano ELND.
Un lavoro che affonda le sue radici in anni di sperimentazione e ricerca sonora per ELND che ha già all'attivo ben tre releases in vinile per 4Weed Records ed il suo ep di esordio 'Frontline' liberamente scaricabile dal sito della label (www.4weed.net). Common Fears è un concept album che va ascoltato e scoperto traccia dopo traccia. Intrecci di synth, subfrequenze trascinanti, ritmi percussivi, esasperati nel loro incedere, melodie oni- riche e una massiccia dose di effettistica ibrida sono le strutture portanti sulle quali si svilup- pa l'intero album. L'impronta che ELND riesce a dare alle sue produzioni è sempre ben distin- guibile ed unica nello stile: bass music sfrontata, eterogenea, libera da ogni struttura o forma prestabilita. Common Fears è interamente composto, arrangiato e suonato da ELND, il quale ha curato personalmente le campionature presenti nel disco e il processo di mix e live dub su banco analogico. ELND concede poco all'imperante esposizione mediatica, la musica è il suo mezzo di espressione totalizzante, il suo manifesto identitario.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Subaddict
Responsabile account:
Marco Vinciguerra (Media)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere