Utenti registrati: 37792 - Testi pubblicati: 235618
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: HI-TECH


Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Lorena Ferrario
Azienda: Axicom Italia
Web: http://www.axicom.it/


Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Richiedi l'accredito stampa gratuito, ti darà diritto all'invio di illimitati comunicati stampa e news, che vedrai pubblicati quì e sul network di siti affiliati a comunicati-stampa.net.

Accedi al modulo di registrazione
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo?
Leggi come procedere




Comunicato Stampa
Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
CommVault e Microsoft estendono la loro partnership per offrire la gestione dei dati di Simpana con Windows Azure

Pubblicato il 23/04/12 | da Lorena Ferrario


Nuova offerta di archiviazione dei dati con la piattaforma cloud Windows Azure, che riduce i costi di gestione dei dati sullo storage primario

Milano – CommVault ha annunciato di aver esteso la collaborazione con Microsoft per offrire una funzionalità che combina la potenza del software Simpana® con i vantaggi e la flessibilità di archiviare i dati sulla piattaforma cloud Windows Azure. Poiché si prevede che i dati raddoppino ogni due anni, le aziende devono fare i conti con budget ridotti e storage primario costoso che potrebbe contenere fino al 70% di dati vecchi e utilizzati molto di rado, come afferma Sheila Childs, Research VP, Storage Technologies and Strategies di Gartner. La nuova offerta mette a disposizione delle aziende una soluzione semplice ed economica per archiviare, indicizzare, ricercare e accedere a enormi volumi di dati per la conservazione nel lungo periodo e per requisiti di conformità. Questa soluzione di gestione dei dati combinata per Windows Azure offre fino a 62TB di capacita di storage cloud, oltre alle funzionalità di gestione di dati e informazioni di Simpana.

Il software Simpana di CommVault offre deduplica integrata alla sorgente, encryption dei dati oltre a funzionalità di reportistica e di chargeback. Simpana supporta anche backup, recovery e archiviazione per un’ampia gamma di ambienti applicativi Microsoft, tra cui File Server, Microsoft SharePoint, Microsoft Exchange, Microsoft SQL Server e la virtualizzazione Windows Server 2008 R2 Hyper-V.

Un’unica soluzione per la gestione dei Big Data nel Cloud
Il cloud storage dei dati offre benefici economici a tutti gli ambienti IT che si trovano a fronteggiare la gestione dei dati. Poiché i provider di cloud storage sfruttano architetture condivise, i costi di storage sono suddivisi tra molti utenti. Questo aiuta a ridurre sensibilmente i costi rispetto alle soluzioni on-site, che richiedono costi di provisioning, energia, raffreddamento e altro ancora.

Le innovazioni del Singular Information Management di nuova generazione di CommVault consentono ai clienti Simpana® di sfruttare il cloud per ridurre i costi di gestione dei dati, i rischi di business e di compliance e di estrarre facilmente i dati per ottimizzare i processi decisionali grazie all’accesso alle informazioni in ogni momento e in ogni luogo.

“Il volume dei Big Data continua ad aumentare e le organizzazioni IT necessitano di soluzioni semplici ed economiche per l’archiviazione e la gestione di giganteschi volumi di dati per lunghi periodi di tempo”, afferma N. Robert Hammer, Chairman, President e CEO, di CommVault. “CommVault e Microsoft hanno collaborato per potenziare le funzionalità della piattaforma Windows Azure, aggiungendo nel contempo valore alle applicazioni Microsoft. Questo nuovo livello di focus collaborativo sul cloud computing garantirà notevoli vantaggi ai clienti”.

“Le soluzioni di cloud pubblico e privato di Microsoft soddisfano le esigenze dei data center”, dichiara Walid Abu-Hadba, Corporate Vice President del Developer & Platform Evangelism Group di Microsoft. “CommVault ha apportato valore ad ogni fase del processo, ed è fantastico vedere come un’azienda fortemente on-premise si impegni su Windows Azure”.

“Secondo la nostra recente ricerca sulle previsioni di spesa IT, il 74% delle aziende pensa di aumentare gli investimenti in servizi di cloud computing nel 2012”, afferma Brian Babineau, Vice President, Research and Analyst Services di Enterprise Strategy Group. “Pensiamo che ciò sia in gran parte dovuto al notevole aumento di soluzioni innovative, quali l’offerta di gestione dei dati Microsoft/CommVault, che semplificano la transizione al cloud. Poiché le due aziende dispongono di tecnologie estremamente robuste a sostegno di un servizio combinato di protezione e archiviazione dei dati, i clienti potranno adottarlo senza problemi grazie al modello di prezzo “tutto incluso” ed alla facilità di implementazione”.

• Video: Windows Azure Integration with Simpana software


Autore della pubblicazione:
Lorena Ferrario
PR
Axicom Italia
Vai alla versione stampabile di questa news - Versione in PDF Crea PDF di questa news
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (HI-TECH)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 166276


RSS Comunicati-Stampa.net, clicca per accedere alla pagina   Copyright © PuntoWeb.Net S.a.s.              Privacy | Regole servizio | Chi siamo | Pubblicità | Per la Stampa | Partners
 
PuntoWeb.Net Sas