SOCIETA
Articolo

Comprare Casa in Portogallo

22/08/19

Una delle ultime mode degli italiani soprattutto pensionati è trasferirsi a vivere in Portogallo e comprare una casa nel Paese Atlantico.

FotoIn Italia è senza dubbio diventata una moda. Quella di trasferirsi e comprare una casa in Portogallo.

Certamente non un caso. Visto che il 99% delle persone sono attratte soprattutto dai vantaggi fiscali offerti dal governo portoghese.

Vantaggi utili soprattutto per i pensionati privati. Questi possono approfittare una tassazione zero sulla loro pensione durante la bellezza di 10 anni.

Per questo molte persone stanno progettando di comprare immediatamente una casa in Portogallo. Molti credono anche che sia un grande investimento.

Altri prendono questa decisione per la difficoltà di trovare una casa in affitto. Senza pensare molto bene nelle conseguenze di questo fatto.

Personalmente sono quasi 5 anni che osserviamo il mercato immobiliare portoghese. Pertanto si può affermare rotondamente che siamo entrati in una fase di bolla speculativa, per cui comprare una casa può essere un rischio molto grande.

Questo non significa che sia sempre un errore. Come quasi tutto nella vita è una questione che va studiata individualmente. Solo così è possibile sapere se può essere un'alternativa valida per il nostro futuro.

Per fare questo la cosa migliore anzitutto è pensare bene in quello che è il nostro obiettivo. Vogliamo vivere in Portogallo durante almeno i prossimi 10 anni? O vogliamo fare un investimento?

Dipendendo dall'obiettivo potremo vedere se è opportuno comprare o meno.
Vuoi sapere la risposta? Allora clicca sul link sotto per continuare a leggere.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Vivere in Algarve
Responsabile account:
Gabriele Sala (CEO)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere