Comprare libri online

Ecco la guida per comprare libri online.
del 29/05/17 -

Si dice che il grado di cultura di un popolo si misuri con il tempo dedicato alla lettura. Nonostante la diffusione capillare della Rete veloce, i libri e le riviste cartacee continuano ad avere un ruolo importante nella società italiana. È pur vero che Internet ha rivoluzionato il modo di intendere la lettura, ma leggere un libro cartaceo continua ad avere un fascino ben diverso da un ebook.

Discorso un po’ diverso quello relativo alle riviste: nonostante blog e siti offrano ormai tantissimo materiale gratuito, le versioni cartacee di alcuni magazine vanno ancora per la maggiore e le rispettive controparti digitali non riescono a decollare.

È anche per questo che sui siti di aste online o di annunci, i libri siano ancora assai gettonati. Ci sono davvero tanti utenti che mettono in vendita magari volumi usati, poiché dopo averli letti non intendono mantenerli in libreria. Allo stesso modo, però, ci sono anche tanti utenti che cercano libri di seconda mano, poiché vogliono sì continuare a leggere, ma se si può risparmiare anche qualche euro, ben venga.

Su Annuncino.it, ad esempio, si possono trovare tanti libri usati, ma in ottime condizioni. I più gettonati sembrano essere i romanzi, le cosiddette “letture di consumo” che vengono letteralmente divorate da un pubblico molto vasto.

Tra gli annunci, ci sono anche dizionari, molto utili magari agli studenti, ma non mancano le riviste e i fumetti per un pubblico più piccolo. Attenzione sempre alla descrizione: è in questa sezione, infatti, che il venditore specifica le condizioni dell’oggetto.

Se poi il libro e la rivista in vendita, si trova vicino al nostro domicilio, è possibile mettersi d’accordo con il venditore per una consegna “a mano”. Chi volesse invece vendere o scambiare volumi e quant’altro, grazie ad Annuncino.it è possibile pubblicare un annuncio in pochissimi minuti, indicando la categoria e tutti gli altri campi necessari affinché sia il più dettagliato possibile.

Eco Web SrlS
Fiore Tullio (CEO)