NUOVI ACCORDI

CompuGroup Medical SE acquisisce la società italiana H&S Qualità nel Software SpA

January 17 2020
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

CompuGroup Medical SE (CGM), una delle principali società di eHealth in tutto il mondo, ha concluso il 2 gennaio 2020 un'operazione per acquisire il 100% di H&S Qualità nel Software SpA. Con questa acquisizione CGM espande il proprio portafoglio, con potenti e moderne soluzioni di telemedicina e servizi ICT, per i fornitori di assistenza sanitaria e sociale.

CompuGroup Medical ha acquisito il 100% delle azioni di H&S Qualità nel Software SpA, con sede a Piacenza, Italia. Il precedente socio e il team restano attivi nel gruppo CGM, per sviluppare ulteriormente ed espandere le soluzioni e il potenziale dell'azienda.

H&S è specializzata in telemedicina, telemonitoraggio dei pazienti e Ambient Assisted Living (AAL) per anziani, con soluzioni chiavi in mano che supportano professionisti sanitari pubblici e privati nel fornire i migliori servizi medici e di assistenza, ottimizzando processi e costi. La società offre inoltre progetti personalizzati e gestisce i sistemi informativi per i principali erogatori di assistenza domiciliare in Italia.

"I prodotti di H&S costituiranno un prezioso complemento del nostro attuale portafoglio di prodotti per i mercati degli erogatori di assistenza sanitaria e sociale", afferma Hannes Reichl - Membro del consiglio di amministrazione Clinical & Social Care di CGM. "I clienti trarranno notevoli vantaggi dalle ulteriori possibilità offerte dalla telemedicina, dal telemonitoraggio e AAL”, aggiunge Reichl.

Con questa acquisizione, CGM rafforza il suo team nel mercato italiano e apre nuove opportunità strategiche per sincronizzare gli erogatori di servizi sanitari e i fruitori dei servizi di assistenza.

CGM ha acquisito H&S dopo la scissione delle sue attività non legate alla sanità. Nel 2018, il settore sanitario di H&S ha registrato ricavi per circa 2,9 milioni di Euro con un EBITDA di circa 0,8 milioni di Euro.

FONTE ARTICOLO
Francesco Grillo
Marketing & Communication Manager - CompuGroup Medical Italia Group
Vedi la scheda di questo utente