NUOVI ACCORDI

CompuGroup Medical SE acquisisce la società italiana H&S Qualità nel Software SpA

17/01/20

CompuGroup Medical SE (CGM), una delle principali società di eHealth in tutto il mondo, ha concluso il 2 gennaio 2020 un'operazione per acquisire il 100% di H&S Qualità nel Software SpA. Con questa acquisizione CGM espande il proprio portafoglio, con potenti e moderne soluzioni di telemedicina e servizi ICT, per i fornitori di assistenza sanitaria e sociale.

CompuGroup Medical ha acquisito il 100% delle azioni di H&S Qualità nel Software SpA, con sede a Piacenza, Italia. Il precedente socio e il team restano attivi nel gruppo CGM, per sviluppare ulteriormente ed espandere le soluzioni e il potenziale dell'azienda.

H&S è specializzata in telemedicina, telemonitoraggio dei pazienti e Ambient Assisted Living (AAL) per anziani, con soluzioni chiavi in mano che supportano professionisti sanitari pubblici e privati nel fornire i migliori servizi medici e di assistenza, ottimizzando processi e costi. La società offre inoltre progetti personalizzati e gestisce i sistemi informativi per i principali erogatori di assistenza domiciliare in Italia.

"I prodotti di H&S costituiranno un prezioso complemento del nostro attuale portafoglio di prodotti per i mercati degli erogatori di assistenza sanitaria e sociale", afferma Hannes Reichl - Membro del consiglio di amministrazione Clinical & Social Care di CGM. "I clienti trarranno notevoli vantaggi dalle ulteriori possibilità offerte dalla telemedicina, dal telemonitoraggio e AAL”, aggiunge Reichl.

Con questa acquisizione, CGM rafforza il suo team nel mercato italiano e apre nuove opportunità strategiche per sincronizzare gli erogatori di servizi sanitari e i fruitori dei servizi di assistenza.

CGM ha acquisito H&S dopo la scissione delle sue attività non legate alla sanità. Nel 2018, il settore sanitario di H&S ha registrato ricavi per circa 2,9 milioni di Euro con un EBITDA di circa 0,8 milioni di Euro.

CompuGroup Medical Italia Group
Francesco Grillo (Marketing & Communication Manager)