VARIE
Comunicato Stampa

Comunità Montana di Valle Camonica, FNM incontra stakeholder: insieme per sostenibilità e territorio

06/12/17

Appuntamento con enti locali, scuole, università, stampa, operatori mobilità e associazioni Obiettivo: raccogliere valutazioni sulle attività su cui il Gruppo dovrà investire

FotoBreno (BS), 04 dicembre 2017 – FNM, in collaborazione con Comunità Montana di Valle Camonica, organizza un incontro con enti locali, scuole, università, stampa, operatori della mobilità e associazioni per raccogliere le valutazioni degli attori locali sulle attività e le operazioni del Gruppo, legate al tema della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa.
DIALOGO APERTO - Queste valutazioni saranno elaborate per aggiornare ed evidenziare le tematiche su cui il Gruppo si focalizzerà per investire le proprie risorse e indirizzare il business. “Questi incontri di multi-stakeholder engagement – spiega il Vice Presidente di FNM Fabrizio Garavaglia - hanno l’obiettivo di promuovere un dialogo aperto e multidirezionale sui temi di sostenibilità, non solo tra il Gruppo FNM e il territorio, ma anche tra le stesse realtà organizzative, pubbliche e private, che costituiscono il cuore pulsante della società e dell’economia locale lombarda”.
BILANCIO DI SOSTENIBILITA’ E PIANO 2020 - L’azienda ha intrapreso un percorso di sostenibilità dal 2014 con il proprio Bilancio di Sostenibilità, documento che rendiconta le performance raggiunte in ambito economico, sociale e ambientale del Gruppo. FNM si è inoltre dotato, da giugno 2017, di un Piano di Sostenibilità 2020 che fissa più di 50 target puntuali in tema di sostenibilità.
LA COMUNITA’ MONTANA DI VALLE CAMONICA - “Questo incontro con FNM – spiega il Presidente della Comunità Montana e Consorzio Bim di Valle Camonica Oliviero Valzelli – consente agli Enti territoriali di conoscere e quindi meglio definire e coordinare gli interventi già in atto sul tema della mobilità sostenibile di Valle, nonché di aprire un confronto articolato sui diversi aspetti che coinvolgono il trasporto ferroviario e le altre forme di trasporto pubblico e di mobilità privata sia interne alla Valle che con i territori contermini”.
ASCOLTO DEL TERRITORIO - Il Gruppo FNM, per promuovere e partecipare attivamente al dibattito locale sui temi della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), ha sviluppato negli ultimi anni diverse iniziative di ascolto sul territorio. L’appuntamento di Breno fa parte di questa attività. I partecipanti, attraverso una apposita piattaforma on-line, sono chiamati a esprimere le proprie valutazioni, sotto forma di “voto” riguardo alle tematiche proposte che verranno elaborate per il Bilancio di Sostenibilità 2017.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
FNM
Responsabile account:
Lorenzo Palotti (Ufficio stampa )
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere