AZIENDALI

Con Connexia ed Elio trovi tutto “su Bakeca punto itì!”

18/09/19

La nuova campagna del sito di classifieds advertising dà voce agli annunci degli Italiani, complici gli Elio e le Storie Tese. Connexia firma creatività e strategia.

Foto“Bakeca.it dà voce ai tuoi annunci” è il claim della nuova campagna social e digital del brand, che ha affidato alla verve canterina di Elio e le Storie Tese i suoi tre nuovi film digital, uno per ciascuna macrocategoria di prodotti/annunci: Casa, Lavoro, Compro/Vendo.

On air da agosto a ottobre su Youtube, Facebook e Instagram, la nuova campagna, interamente ideata, prodotta e gestita da Connexia, tra jingle inediti e mimica irresistibile, racconta le caratteristiche distintive di Bakeca.it. La data driven creativity agency milanese ha dato vita a un concept creativo in cui la voce è centrale, mettendo in musica e valorizzando le qualità e la completezza dell’offerta di Bakeca.it. La piattaforma di classifieds advertising viene così consacrata come «amplificatore» indiscusso degli annunci di tutti gli Italiani, attraverso la voce di un gruppo musicale popolare e amatissimo per la sua ironica intelligenza come gli Elio e le Storie Tese.

"La nostra immagine viene presentata in modo completamente nuovo, eppure assolutamente coerente con la nostra storia e il nostro brand. – commenta Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it – Bakeca.it vuole essere la piattaforma privilegiata per tutti gli annunci gratuiti in Italia, un obiettivo sfidante che Connexia ha saputo interpretare in modo originale e disruptive. I tre video musicali della campagna divertono e ingaggiano, mentre ci raccontano, dando voce a Bakeca.it e a tutti i suoi annunci”.

Pensata e pianificata sulle principali piattaforme media per garantire al brand riconoscibilità attraverso un’aura accattivante di simpatia e leggerezza, la video-strategy di Bakeca.it prende forma sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, autore a quattro mani con Elio e le Storie Tese dei testi dei jingle.

Connexia, con un’area Digital Media sempre più strutturata, anche a seguito della recente acquisizione della digital experience agency Ragooo, cura l’intera pianificazione media, garantendo che tutti gli output siano pienamente rispondenti alle best practice suggerite dai media attivati.
A pianificazione ultimata, si procederà al calcolo del valore incrementale della brand awareness attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di misurazione (Brand Lift Survey).
Link ai video:
CASA: https://youtu.be/aA21Fb2d6dY