AZIENDALI

Con Connexia ed Elio trovi tutto “su Bakeca punto itì!”

September 18 2019
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La nuova campagna del sito di classifieds advertising dà voce agli annunci degli Italiani, complici gli Elio e le Storie Tese. Connexia firma creatività e strategia.

“Bakeca.it dà voce ai tuoi annunci” è il claim della nuova campagna social e digital del brand, che ha affidato alla verve canterina di Elio e le Storie Tese i suoi tre nuovi film digital, uno per ciascuna macrocategoria di prodotti/annunci: Casa, Lavoro, Compro/Vendo.

On air da agosto a ottobre su Youtube, Facebook e Instagram, la nuova campagna, interamente ideata, prodotta e gestita da Connexia, tra jingle inediti e mimica irresistibile, racconta le caratteristiche distintive di Bakeca.it. La data driven creativity agency milanese ha dato vita a un concept creativo in cui la voce è centrale, mettendo in musica e valorizzando le qualità e la completezza dell’offerta di Bakeca.it. La piattaforma di classifieds advertising viene così consacrata come «amplificatore» indiscusso degli annunci di tutti gli Italiani, attraverso la voce di un gruppo musicale popolare e amatissimo per la sua ironica intelligenza come gli Elio e le Storie Tese.

"La nostra immagine viene presentata in modo completamente nuovo, eppure assolutamente coerente con la nostra storia e il nostro brand. – commenta Stefano Pavignano, Amministratore Delegato di Bakeca.it – Bakeca.it vuole essere la piattaforma privilegiata per tutti gli annunci gratuiti in Italia, un obiettivo sfidante che Connexia ha saputo interpretare in modo originale e disruptive. I tre video musicali della campagna divertono e ingaggiano, mentre ci raccontano, dando voce a Bakeca.it e a tutti i suoi annunci”.

Pensata e pianificata sulle principali piattaforme media per garantire al brand riconoscibilità attraverso un’aura accattivante di simpatia e leggerezza, la video-strategy di Bakeca.it prende forma sotto la direzione creativa di Riccardo Catagnano, autore a quattro mani con Elio e le Storie Tese dei testi dei jingle.

Connexia, con un’area Digital Media sempre più strutturata, anche a seguito della recente acquisizione della digital experience agency Ragooo, cura l’intera pianificazione media, garantendo che tutti gli output siano pienamente rispondenti alle best practice suggerite dai media attivati.
A pianificazione ultimata, si procederà al calcolo del valore incrementale della brand awareness attraverso l’utilizzo di sistemi avanzati di misurazione (Brand Lift Survey).
Link ai video:
CASA: https://youtu.be/aA21Fb2d6dY