ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Con fimar, la nautica made in italy incontra il Brasile

24/11/14

Giovedì 27 novembre a Roma, presso la sede di Unioncamere, la conferenza stampa di presentazione della prima Fiera Internazionale di Tecnologia Subfornitura e Design del Mare dell'Italia in Brasile

Si svolgerà giovedì prossimo 27 novembre (ore 11.00) a Roma, presso la sede di Unioncamere (Piazza Sallustio, 21), la conferenza stampa di presentazione di FIMAR, la prima Fiera Internazionale di Tecnologia Subfornitura e Design del Mare dell'Italia in Brasile(www.fimaritaliabrasil.com.br).

Si tratta della prima fiera specificatamente italiana in Brasile dedicata a materiali e accessori per la nautica, che, a partire dal prossimo anno, verrà realizzata a Florianópolis, capitale dello Stato di Santa Catarina. La manifestazione è frutto degli accordi bilaterali tra il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano, UCINA ed il Governo di Santa Catarina, promossi e sostenuti dalla Associazione Brazil Planet.

Pensata per le aziende che si occupano di fornitura per la nautica, si presenta dunque come un appuntamento imperdibile. Lo Stato brasiliano offre infatti grandi prospettive per lo sviluppo nautico: ospita il secondo polo nautico del Brasile, ed è al primo posto come destinazione turistica del Paese. La stessa città di Florianópolis è meta privilegiata in America Latina per eventi legati al turismo e alla nautica.

Interverranno alla conferenza stampa: Ferruccio Dardanello, Presidente di Unioncamere; Giuseppe Tripoli, Direttore Generale del Ministero dello Sviluppo Economico; Riccardo Monti,Presidente dell’Agenzia ICE; Alfredo Malcarne, Presidente di Assonautica Italiana.

Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione: Tel. +39.02.3657.1696 - e-mail: info@brazilplanet.it .



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ItalPlanet
Responsabile account:
Ghileana Galli (giornalista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere