AZIENDALI

Con Firex, la tecnologia italiana arriva nell’hotel più grande al mondo

25/10/16

Sistema Cook and Chill Firex: un’eccellenza dell’innovazione italiana conquista il mercato asiatico

FotoFirex, l’azienda italiana leader nella produzione di apparecchiature ad alta automazione per il settore alimentare, ha portato l’innovazione tecnologica made in Italy nell’hotel più grande al mondo, il First World Hotel a Genting Highlands, in Malesia (entrato con le sue 7.351 stanze nel Guiness dei primati).
I sistemi di cottura Firex costituiscono il 60% dei macchinari installati nella moderna cucina centralizzata da record dell’hotel, che produrrà, a regime, oltre 100.000 pasti al giorno.
La linea Cook and Chill di Firex è un fiore all’occhiello della tecnologia italiana. Perché oltre ai vantaggi dei sistemi tradizionali di raffreddamento destinati a pietanze solide come pasta e riso, la tecnologia Cook and Chill di Firex è stata espressamente studiata per lo stoccaggio di prodotti liquidi e semi-liquidi. Diventa quindi l’interlocutore ideale per il complesso mercato contemporaneo, rispondendo in maniera rapida e flessibile a esigenze di salubrità, tracciabilità del prodotto, razionalizzazione del lavoro, modulabilità e hygienic design.
“L’impianto realizzato a Genting è il più innovativo di tutta l’Asia. È stato progettato e realizzato utilizzando solo tecnologie e processi di trasformazione di ultima generazione. Firex è stata scelta fra concorrenti di tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti e per il suo staff che, anche in questa occasione, ha saputo lavorare ad altissimi livelli, come solo un gruppo capace e motivato può fare” racconta Mauro Favretti, presidente dell’azienda che, con 80 dipendenti, fattura oltre 17M di euro e rifornisce clienti come Harvard University, Jumeirah Hotel and Resort, Facebook, Fiat Group e Google.
Dal 25 al 28 ottobre, a Parma, l’innovazione italiana Firex si metterà in mostra anche a Cibus Tec, appuntamento annuale di riferimento per le nuove tecnologie applicate al settore agroalimentare, dove funzionamento e performance del sistema Cook and Chill saranno illustrati attraverso iPad interattivi (presso stand 006, padiglione 5).

Ipsofactory Studio sas
Fiorella Toffano (Responsabile comunicazione)