INTERNET

Con gli sms professionali il business è sempre più agile

19/04/12

“Agile SMS Manager” - la piattaforma web di Agile Telecom per privati, aziende, PA e Reseller

In un contesto competitivo come quello che caratterizza l’attuale era tecnologica, una comunicazione mirata ed efficace è essenziale per raggiungere il proprio target e conseguire i successi auspicati.
Agile Telecom, società modenese operante nel settore delle telecomunicazioni dal 1998, fornisce soluzioni di messaggistica SMS per privati, aziende, Pubblica Amministrazione e rivenditori grazie alla piattaforma web di proprietà agile sms manager che permette invii massivi a liste di destinatari direttamente da Internet, in modo semplice ed economico.
Attivazione gratuita, nessun canone, copertura mondiale, mittente personalizzabile, rapporto di consegna gratuito, possibilità di rivendita e assistenza online, sono le caratteristiche del servizio di sms Professionali che hanno consentito ad Agile Telecom di ottenere un consenso di mercato tale da far trasformare in breve tempo la propria forma giuridica da S.r.l. ad S.p.A.
Sempre più aziende si avvalgono di questo tipo di comunicazione per veicolare il proprio messaggio in quanto l’sms raggiunge direttamente l’interessato in tempi immediati e viene letto con attenzione.
“Tra i nostri clienti annoveriamo Province, Comuni ed altri enti della Pubblica Amministrazione, nonché privati ed imprese operanti nei più vari settori tra cui telecomunicazioni, turismo, spettacolo e GDO – afferma Gianluca Pronti, Amministratore Delegato di Agile Telecom – e le oltre 100 connessioni con carrier e operatori in tutto il mondo ci permettono di ottimizzare la consegna dei messaggi in ogni nazione, garantendo la migliore qualità al minor prezzo”.
Persone fisiche e giuridiche possono beneficiare delle molteplici declinazioni nell’utilizzo dei servizi SMS offerti da Agile Telecom e indirizzare i propri messaggi anche all’estero grazie all’interconnessione con oltre 700 carrier nel mondo.
La versatilità dei contenuti e l’immediatezza nel raggiungere destinatari anche eterogenei, sottolineano la predisposizione ad un molteplice utilizzo da parte di privati nell’organizzazione di feste e incontri; di aziende per pubblicizzare promozioni, offerte e sconti (comportando un notevole risparmio rispetto alle comunicazioni su media come tv e stampa) o ancora da parte di enti della Pubblica Amministrazione per informare i cittadini di servizi, eventi o avvisi. Anche Banche e Assicurazioni si affidano agli SMS per notificare al cliente le operazioni o le scadenze relative ai propri conti/carte di credito/bancomat.
I clienti possono inoltre automatizzare i servizi SMS all'interno dei propri sistemi tramite API di semplice implementazione o utilizzando protocolli HTTP, SMPP e UCP rendendo possibile l'integrazione di questo efficace metodo di comunicazione nel proprio sistema informativo. Un'infrastruttura completamente ingegnerizzata internamente, garantisce il completo controllo di ogni processo e permette ad Agile Telecom di soddisfare le diverse esigenze dei clienti assicurando la massima qualità ad un prezzo davvero competitivo.

Per maggiori informazioni www.agiletelecom.com

About Agile Telecom:

Agile Telecom S.p.A., con sede a Modena, fornisce soluzioni di messaggistica SMS dal 1998. L'interconnessione con oltre 700 carrier nel mondo consente l'invio di messaggi a tutti gli operatori mobili tramite un singolo account. Il supporto di protocolli standard come SMPP, UCP, HTTP, Web Service e la disponibilità di semplici API, rende possibile l'integrazione di questo efficace metodo di comunicazione nel proprio sistema informativo.
Tutta l'infrastruttura è stata ingegnerizzata internamente garantendo il completo controllo di ogni processo. Questo permette ad Agile Telecom di soddisfare le diverse esigenze dei clienti assicurando la massima qualità ad un prezzo competitivo.

NewsCast srl
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)