AZIENDALI

Con i video tutorial Norblast non si ferma

26/03/20

Per garantire la continuità operativa dei propri clienti, l'azienda bolognese si è organizzata per spiegare da remoto il funzionamento delle proprie macchine per la sabbiatura e la pallinatura

Foto“Desideriamo tutelare i nostri lavoratori e i nostri clienti per garantire l’intera filiera. La tecnologia ce lo consente: oggi più che mai vogliamo puntare su questa formula innovativa e quanto mai necessaria. Crediamo che sia un modo efficace per offrire una “normalità” in un momento così critico per tutto il tessuto produttivo e la società”.
Con queste parole Stefano Norelli, Direttore Commerciale del Gruppo Norblast, azienda bolognese specializzata nella progettazione e costruzione di macchine sabbiatrici e pallinatrici per trattamenti superficiali ad alto valore tecnologico tramite shot peening, sintetizza la formula adottata per portare avanti progetti e forniture.

Video chiari ed esemplificativi per supportare il cliente a distanza sono la reazione del Gruppo Norblast all’emergenza sanitaria che sta interessando sempre più Stati, mettendo in seria difficoltà il comparto produttivo del Paese.

Nello specifico, l’azienda ha realizzato dei video tutorial al fine di guidare i clienti nell'utilizzo delle proprie macchine per la sabbiatura e pallinatura. Una forma di teleformazione che non copre solo l'installazione e il funzionamento delle macchine standard, ma anche delle più complesse macchine speciali, realizzate su misura, fornendo soluzioni pienamente rispondenti alle singole problematiche ed esigenze individuate. Un'azione necessaria, dunque, per non pregiudicare la propria capacità produttiva e delle filiere che si affidano a Norblast. Tra queste anche quella legata al settore biomedicale, al momento impegnato in prima linea.

Ostacoli e difficoltà possono essere anche occasioni di crescita e sviluppo di nuove idee. Una filosofia che è alla base dell’azienda fondata e guidata dal Cav. Remo Norelli, da oltre 40 anni impegnata ad ascoltare e interpretare le esigenze progettuali di ogni numerosi comparti – automotive, energia, stampi, additive manufacturing, aeronautica e biomedicale. I trattamenti superficiali personalizzati e innovativi rendono il Gruppo Norblast un partner tecnologico di eccellenza e un punto di riferimento, in grado di accelerare il business e la competitività delle imprese che operano in molteplici ambiti.

Borderline srl
Matteo Barboni (communication manager e pr)