NUOVI SERVIZI

Con il progetto Figaro Shopping, Gruppo Orange vince il contest Socio del Mese Assintel/Confcommercio di Maggio 2017

19/05/17

Realizzata dalla rete d'impresa FigaroNet, di cui Gruppo Orange è capofila, l'app Figaro Shopping consente agli esercenti di promuoversi in modo semplice, economico ed efficace, poiché permette loro di raggiungere i potenziali clienti e fidelizzare quelli che già lo sono, utilizzando esclusivamente il proprio smartphone.

FotoFigaro Shopping, progetto realizzato dalla rete d'impresa FigaroNet, di cui Gruppo Orange è capofila, ha consentito alla Società milanese di consulenza e digital marketing di fregiarsi del prestigioso riconoscimento "Socio del Mese: Maggio 2017" di Assintel/Confcommercio, grazie al forte grado d'innovazione e agli ottimi risultati ottenuti in termini di business.

Figaro Shopping è, infatti, un'app in grado di offrire agli esercenti una vetrina gratuita su smartphone, senza alcun costo iniziale o abbonamento da sottoscrivere, con la possibilità di gestirsi in autonomia sia il profilo sia le offerte, anche se privi di competenze tecniche. Ai consumatori l'app propone, invece, offerte geolocalizzate e divise per categoria in modo assolutamente gratuito e senza doversi registrare, garantendo così anche i più elevati livelli di privacy.

Disponibile sia per iOS sia per Android attraverso i rispettivi store, l'app Figaro è stato concepita all'insegna della massima immediatezza d'uso e, una volta installata su smartphone, grazie a un pacchetto di 50 inserzioni geolocalizzate gratuite, è subito pronta per essere messa alla prova e consentire all'esercente di farsi trovare dai potenziali clienti e poi fidelizzarli mantenendoli informati sui nuovi arrivi, iniziative, promozioni e tanto altro ancora.

Lato clienti, l'app è altrettanto efficace e facile da utilizzare, consentendo di impostare il raggio entro cui si desidera esplorare l'area dove ci si trova e visualizzare immediatamente tutte le relative proposte. Nel momento in cui viene individuato il prodotto o il servizio che interessa, non occorre altro che raggiungere il negozio o prendere contatto diretto con l'esercente, senza la necessità di scaricare coupon, utilizzare la carta credito o altri sistemi di pagamento tramite smartphone.

La notevole flessibilità di Figaro, inoltre, può rappresentare anche un potente e innovativo strumento per tutte quelle realtà che possiedono una rete di vendita o che gestiscono catene di franchising. Creare efficaci annunci geolocalizzati per promuovere prodotti o comunicare nuove iniziative sui punti vendita di una particolare zona, infatti, con Figaro non è solamente molto semplice, ma anche particolarmente interessante da un punto di vista economico.

"Figaro Shopping è un ambizioso progetto che ha preso vita grazie alle eterogenee e profonde competenze presenti all'interno della rete d'impresa FigaroNet, di cui il Gruppo Orange è capofila.", ha dichiarato Andrea Fattori, Responsabile Operativo di FigaroNet, che ha poi proseguito: "Il riconoscimento che abbiamo ricevuto da Assintel, oltre che rappresentare per noi una grande soddisfazione e un'ulteriore conferma dell'impatto innovativo nell’uso delle tecnologie di Figaro, non potrà che stimolarci ulteriormente a proseguire sulla strada intrapresa, tutt'altro che facile ma, proprio per questa ragione, anche molto stimolante per un team così ben assortito come il nostro."

Preview Public Relations
Paolo Carli (Responsabile pubblicazioni)