MUSICA

Con il soprano internazionale Nicola Beller Carbone si chiude in bellezza il Tignano Festival

July 27 2012
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente
CORRELATI:

Una serata di grande musica da camera durante la quale la cantante presenterà il progetto In-canto-Tignano, masterclass di canto e recitazione nel Chianti.

Domenica 29 luglio saranno il soprano internazionale Nicola Beller Carbone e il tenore Leonardo De Lisi, accompagnati al pianoforte da Ulla Casalini, a chiudere la 25° edizione del Tignano Festival per l’ambiente e l’incontro tra i popoli. Un programma di musica da camera di grande spessore confezionato dalla stessa Beller su misura per il Festival, intitolato “La bellezza salverà il mondo”, con musiche di Henri Duparc, Richard Wagner, Francesco Paolo Tosti, Frederic Mompou, Reynaldo Hahn, Kurt Weill”.
Dopo la cena a chilometri zero, la musica sociale d’autore di Ginevra di Marco, l’appuntamento teatral-scientifico-letterario de La Terra Svuotata, il Concerto per la Pace di Nair con letture di Severino Saccardi e Paolo Hendel, il superlativo Latin Mood di Fabrizio Bosso e Javier Girotto, sarà il messaggio di speranza della musica classica, con titolo di dostoevskijana memoria, a chiudere la kermesse di Tignano. Solo attraverso la bellezza, non quella effimera delle apparenze, ma quella figlia della sensibilità e del rispetto per la natura e per tutti gli esseri viventi l’uomo potrà evolvere e migliorare la propria esistenza e il proprio benessere materiale e immateriale.

Durante la serata sarà presentato il progetto In-canto-Tignano, Masterclass di canto e recitazione nel Chianti con la direzione artistica di Nicola Beller Carbone.
L’obiettivo del progetto è di creare una scuola estiva per studenti di canto di livello avanzato, provenienti dai conservatori e dalle scuole superiori di canto internazionali.
Nel futuro la scuola dovrebbe diventare un centro attivo nel periodo pre, durante e post Festival, con l’intervento di figure prestigiose del mondo musicale: direttori, registi, cantanti, scenografi, oltre naturalmente agli artisti a cui ogni anno saranno affidate diverse masterclass.
Per l’edizione di “lancio” dell’iniziativa, in occasione del Festival 2013, la durata della prima Masterclass sarà di circa dieci giorni di lezioni intensive.
In-Canto Tignano vuole offrire al già prestigioso programma del Festival di Tignano un’ulteriore opportunità di promozione e di contenuti. La Masterclass potrà diventare occasione per la promozione del territorio a livello internazionale.


Tignano Festival per l’ambiente e l’incontro tra i popoli
Castello di Tignano, Barberino Val d’Elsa (FI)
Domenica 29 luglio ore 21:30

LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO
Concerto di musica da camera

Nicola Beller Carbone – soprano
Leonardo De Lisi – tenore
Ulla Casalini – pianoforte
Musiche di
Henri Duparc, Richard Wagner, Francesco Paolo Tosti, Frederic Mompou,
Reynaldo Hahn, Kurt Weill


Ingresso €12,00
Iscritti alle categorie protette e ragazzi dagli 8 ai 15 anni € 8,00
Prevendite dirette: tel. 055 80.75.656 / 338 86.80.595

On line:  http://www.boxol.it/dettaglio-evento.aspx?E=49149
Punti vendita Toscana:  http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita




Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere