PRODOTTI

Con l’arrivo delle nuove misure il GT Radial 4Seasons migliora ulteriormente la propria copertura di mercato

August 31 2021
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Giti Tire ha presentato 13 nuove misure del suo GT Radial 4Seasons, aumentando sensibilmente la copertura dei segmenti di mercato vettura e SUV.

Il pneumatico, lanciato nel Maggio 2018 a Tire Cologne, presenta una gamma per vettura di 28 misure totali (8 in più rispetto al passato), arrivando a coprire 26 delle 30 dimensioni più richieste in Europa.

I prodotti con la dicitura SUV, ad indicare la loro specifica destinazione, sono stati potenziati con 5 nuove misure.

Ad oggi le misure SUV annoverano 13 delle prime 20 combinazioni in Europa, soddisfando così’ il 70% della domanda del mercato.

La nuova offerta prevede: due ulteriori misure da 14’’ per le city car e le compatte, mentre la più ricercata 215/60R16 è stata introdotta per le piccole utilitarie; una misura più piccola da 17’’ per le sportive compatte e diverse 17’’ e 18’’ per la gamma dei SUV più grandi.

L’introduzione della misura UHP numero uno in Europa – 225/40R18 – offre invece un’opzione all-season GT Radial per le auto sportive.

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europe, ha dichiarato: “Con le 13 nuove misure del GT Radial 4Seasons siamo riusciti a rispondere alla richiesta di una copertura più completa nel segmento strategico degli all-season.

“Fin dal lancio abbiamo riscontrato una forte domanda in tutta Europa per questo prodotto, sia da parte dei gommisti sia da parte degli automobilisti. Questo ampliamento di gamma rappresenta un passo importante, che ci permette di rimanere estremamente competitivi nel segmento medio di mercato”.

Le caratteristiche chiave del GT Radial 4Seasons sono: doppie scanalature molto ampie che assicurano una veloce dispersione dell’acqua, riducendo così l’acquaplaning e la distanza di frenata in condizioni di terreno bagnato; mescola di ultima generazione per un’ottima tenuta anche nelle condizioni atmosferiche più rigide e una resa chilometrica eccellente; scanalature più piccole e di diversa profondità che garantiscono una maggiore trazione su neve e su strade ghiacciate grazie ad accelerazioni costanti e brevi distanze di arresto.

Il pneumatico riporta il simbolo delle tre montagne (3PMSF).

Il notevole sviluppo ha permesso al pneumatico di raggiungere la categoria B in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con C-D in resistenza al rotolamento.

Il GT Radial 4Seasons è stato sviluppato e progettato nel Centro Europeo di Ricerca & Sviluppo di Hannover, in Germania, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, e in Finlandia, Germania e Spagna.



Licenza di distribuzione:
Alessandra Nicali
Ufficio Stampa - Lape Communication Concept
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere