EVENTI
Comunicato Stampa

Con la primavera a Carpi iniziano una serie di eventi molto attesi

25/03/19

Settimane piene di eventi nella città di Carpi, con l'inizio della primavera, tra il concerto di Capossela, l'inizio del Giro d'Italia e la “Notte Bianca” non ci si annoierà nel paese emiliano.

FotoUno degli eventi più attesi che si terranno a Carpi riguarda la musica, con il concerto di Vinicio Capossela che avrà luogo il 25 aprile, insieme ad altre celebrazioni per la Festa della Liberazione che si terranno in città. Il concerto si terrà in Piazza dei Martiri, nella zona centrale della città di Carpi, mentre Capossela sarà in città dal giorno precedente, al Teatro Comunale per tenere le prove del concerto.

Il comune ha approvato lo scorso 19 marzo il calendario di tutti gli eventi autorizzati e sponsorizzati dalle istituzioni comunali, fino all'inizio dell'estate, quando ci saranno altre programmazioni. Non tutti gli eventi sono organizzati dal comune, ma alcuni hanno il patrocinio e sono organizzati da associazioni locali, in varie tematiche.

Una delle manifestazioni più attese dai cittadini è sicuramente la “Notte Bianca”, che quest'anno è stata programmata per l'11 maggio, con molti commercianti coinvolti che terranno aperti negozi e pubblici esercizi. La “Notte Bianca” si aprirà con la Festa del Racconto, con ospite il giornalista Marco Damilano, dove si parlerà di Aldo Moro dalle ore 17 all'Auditorium San Rocco.

Un evento che non arriva tutti gli anni riguarda il Giro d'Italia, che in questa stagione partirà da Carpi, nella Piazza dei Martiri, il 22 maggio. Molte le vie della città che saranno percorse dai ciclisti, con molti media nazionali interessati.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Notizieoggi24.it
Responsabile account:
Gianni Palo (Gestore notizie)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere