EVENTI
Comunicato Stampa

Concerti al tramonto Suonno d'ajere in concerto

21/08/19

Rassegna nata dall’esigenza di offrire ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento momenti di musica della tradizione napoletana e nuove contaminazioni sonore in un contesto naturale.

Foto28 Agosto ore 19.30 Suonno d’ajere in concerto

Il progetto "Suonno d'ajere" nasce nel 2016 dall'esigenza di conoscere e approfondire ciò che la città di Napoli ha prodotto nella sua storia musicale vocale. I tre componenti del gruppo provengono da esperienze musicali diverse, dal jazz alla musica leggera, dalla musica popolare a quella classica, si sono sempre confrontati con la canzone napoletana, rimanendone profondamente affascinati per tradizione ma anche per i contenuti di molti brani storici e attuali.

Partiti dalle rassegne concertistiche della città Vesuviana in poco tempo partecipano a numerosi festival di più ampio spicco, come la 74esima edizione della Biennale di Venezia. Il loro brano “Palummella” viene scelto come colonna sonora del teaser del documentario La Chimera – Appunti per un film sulle Vele di Scampia – presentato al festival veneziano.
A marzo è uscito il loro album, che comprende alcune perle del canzoniere napoletano,
(da Ferdinando Russo, a Libero Bovio e Viviani) ed anche lo splendido brano inedito che li ha portati a vincere SanremoCantaNapoli e gli ha permesso di partecipare al Gran Gala del Festival e della Stampa, edizione 2019 presso il casinò di Sanremo.
Vincitori 2019 del PREMIO FOLKEST-ALBERTO CESA

on stage:
Irene Scarpato - voce
Marcello Smigliante Gentile - mandolino, mandola
Gian Marco Libeccio – chitarra

Direzione artistica e organizzativa: Fade In
Per info: 3282005169

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
song e Napule (Sorrento)
Responsabile account:
Giuseppe Prudente (organizzatore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere