MUSICA

Concerto di Natale promosso dall’Associazione Per il Policlinico Onlus: JAZZ & MOVIE

17/12/14

Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 21 c/o Conservatorio Giuseppe Verdi (Sala Puccini) - Via Conservatorio, 12 a Milano

Claudia Buccellati nel ruolo di Presidente dell’Associazione Per il Policlinico Onlus si fa promotrice del consueto Concerto di Natale che si terrà Giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 21 presso la Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, in Via Conservatorio 12 a Milano.

La serata di musica a scopo benefico sarà dedicata al mondo del jazz con una perfomance del Jazz&Movie quartet: Carlo Bagnoli al sax baritono e Paolo Tomelleri al clarinetto, con Alberto Gurrisi all’organo Hammond e Andrea Migliarini alla batteria.

L’ingresso è gratuito con contributo libero, fino ad esaurimento posti. I fondi raccolti durante la serata saranno destinati al progetto RianimaMi per dotare le unità mobili della Polizia Locale di Milano di defibrillatori portatili e la Città di Milano di totem salva-vita.

“L’Associazione Per il Policlinico – ha spiegato Claudia Buccellati, presidente della Onlus - grazie a nuovi sostenitori, può continuare ad impegnarsi nel progetto RianimaMI: il contributo di Banca Fideuram ha permesso di consegnare altri tre defibrillatori portatili alle unità mobili della Polizia Locale e un totem salva-vita è stato donato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e posizionato all’interno dello storico cortile colonnato”.
“Grazie al sostegno economico di Smith&Nephew nella realizzazione del consueto Concerto di Natale - ha aggiunto Buccellati - l’Associazione ha potuto, con i fondi risparmiati, dotare (in comodato d’uso) di due defibrillatori portatili il Servizio Taxi 4000 e di un defibrillatore portatile il servizio di accompagnamento turistico Vintage Tour Milano. Queste due donazioni, al di fuori del progetto RianimaMI, rientrano invece nell’iniziativa della Onlus Abbiamo a cuore la Città, per allargare al mondo del profit l’impegno a combattere l’arresto cardiaco e a promuovere la Cultura della Salute”.

Giuffrida bragadin srl
Giuffrida Bragadin (Ufficio stampa)