SPETTACOLO

Concerto di solidarietà con JOYFUL GOSPEL CHOIR a Toscolano Maderno

15/12/14

Un'occasione per avvicinarsi al gospel attraverso la porta della beneficienza

Sabato 27 dicembre - ore 16.00
Chiesa Romanica di Sant’Andrea Apostolo
Lungolago di Maderno - Toscolano Maderno (BS)

la Pro Loco di Toscolano Maderno, in collaborazione con l'Amministrazione comunale,
organizza un concerto di solidarietà con il
JOYFUL GOSPEL CHOIR
coro multietnico di 35 elementi diretto da Brunella Mazzola.
Accompagnato dai musicisti : Luca Rossi (hammond) Oscar Del Barba (pianoforte) Paolo Legramandi (basso) Beppe Gioacchini (percussioni) (Associazione Culturale Canto Studio)

- Ingresso a offerta libera –
a sostegno dei progetti per l’infanzia di di HORIZONTE Italia-Brasile ONLUS nel Nord Est del Brasile

L'Associazione HORIZONTE ITALIA BRASILE ONLUS ha costruito e gestisce dall'agosto 2006 una scuola materna che dà assistenza socio-sanitaria a 120 bambini, in età prescolare, provenienti da famiglie particolarmente disagiate della locale favela nel comune di Paripueira – Alagoas (Brasile). In cinque anni di attività l'Associazione è riuscita ad allontanare dalla strada i bambini assistiti dando loro la possibilità di accedere alla scuola elementare. Mantiene inoltre i contatti con gli ex-alunni offrendo un programma pomeridiano di sostegno scolastico e di attività ludiche e un servizio di mensa.
Da due anni in collaborazione con il comune di Paripueira ha anche avviato un programma di alfabetizzazione per adulti.
L'evento JOYFUL GOSPEL CHOIR è un'occasione che permetterà al pubblico di avvicinarsi al gospel attraverso la porta della beneficienza.

Rita Faggiani
Rita Faggiani (Responsabile Ufficio Stampa)