Utenti registrati: 38480 - Testi pubblicati: 241926
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: MUSICA

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Cristina Viscardi
Azienda: PMPROMOTION
Web: http://www.pmpro.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Concerto swing per telethon

Pubblicato il 13/06/12 | da Cristina Viscardi

Fin dalle sue origini, Telethon ha avuto un feeling molto stretto con lo swing

Uniti per celebrare grandi artisti come Sinatra, Dean Martin e Jerry Lewis, fondatore di Telethon, Patrick Mittiga & The Swing Crew si esibiranno in “The Best Is Yet To Come”, in scena martedì 26 giugno alle ore 21.00 al Teatro Giacosa di Aosta. Composta da nove elementi, l’inedita formazione artistica vedrà la voce di Patrick Mittiga affiancata dal batterista e autore valdostano Guido Gressani e la band The Swing Crew.
«Ritengo che la vicinanza di questi celebri artisti alla causa di Telethon sia la dimostrazione che la grandezza di un artista si trasmetta anche dal lato umano - afferma con orgoglio Patrick – inoltre la possibilità di collaborare con Guido è per me un grande privilegio: non vedo l’ora che il concerto abbia inizio! ».
Indimenticabile, la storica riappacificazione, avvenuta in diretta TV nel 1977, tra Dean Martin e Jerry Lewis su mediazione del comune amico Frank Sinatra, dove vennero raccolti cifre enormi per l’epoca: quasi 22 milioni di dollari.
«Oltre alla passione per la stessa musica, ci unisce una collaborazione nata sulle note della rassegna NuJazz – commenta sorridente Guido Gressani – e non c’è niente di meglio che suonare in un clima di amicizia a favore di una nobile causa».
Quegli artisti e quelle musiche vengono oggi celebrati grazie ad uno spettacolo che porta ai giorni nostri le origini di Telethon. Una serata divertente ma, soprattutto, un'importante raccolta fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
L’evento è stato realizzato in collaborazione con Telethon, con il contributo del Conséil Regional de la Vallée d’Aoste e grazie al prezioso aiuto del Lions Club Aosta Host. Vicina da tempo alle cause di solidarietà la radio ufficiale della serata sarà Radio Proposta in Blu.
L’appuntamento è per martedì 26 giugno alle ore 21.00 al Teatro Giacosa di Aosta.
Il costo dei biglietti d’ingresso è di 10,00 € per persona.
Le donazioni a favore di Telethon non avverranno solamente tramite l’acquisto del biglietto, ma anche prima, durante e dopo la serata tramite la vendita dei gadget Telethon.

Per maggiori informazioni, prevendita e prenotazioni: PMPromotion 0165-775210 - www.pmpro.it

Cristina Viscardi
PMPROMOTION

Link: www.patrickmittiga.com