Concluso il roadshow istituzionale a Roma della Japan Italy Economic Federation

17/07/17

La federazione, insieme alla camera di commercio di Fukuoka, e` stata impegnata in una serie di incontri istituzionali, e ha guidato una delegazione di 30 grandi imprese giapponesi a confronto con le aziende italiane nei giorni della firma del trattato di libero scambio tra UE-Giappone.

Si e` concluso il roadshow istituzionale della Japan Italy Economic Federation a Roma per promuovere sinergie e rafforzare la cooperazione tra Giappone e Italia.
La Federazione, insieme alla camera di Commercio di Fukuoka e a una delegazione di 30 grandi imprese, ha organizzato una serie di incontri in cui, oltre agli scambi di informazioni e prospettive, si sono affrontate tematiche comuni e studiati ambiti di collaborazione in particolare nei settori turismo, agroalimentare, valorizzazione del territorio e IT.
Di particolare rilievo l’incontro del 6 luglio, nella Sala delle Bandiere al Campidoglio, in cui l'Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo di Roma, Adriano Meloni, e la Consigliera Capitolina Carola Penna hanno dialogato con il Presidente della Japan Italy Economic Federation, Daniele Di Santo.
Il giorno stesso, alla presenza di altre 25 aziende italiane, presso la sede nazionale della CIA (Conferedazione Italiana Agricoltori), si e` tenuto un incontro istituzionale e sessioni di incontri aziendali, nel giorno della celebrazione del primo accordo di libero scambio UE-Giappone, di cui i benefici e le aperture andranno proprio a vantaggio del comparto food italiano.
Il Parco Castelli Romani, Unioncamere Lazio e AIDDA (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda) hanno chiuso la serie di incontri istituzionali programmati.

Di Santo Corporation
Luca Pacella (Relazioni Istituzionali e Comunicazione)