ARTE E CULTURA

Concorso nazionale corti teatrali a Roma

12/01/15

"Corteggiando 2015" altro concorso proposto da ENDLESSARTITALIA festival per corti teatrali con premiazione a Roma

FotoRome Theater Awards
“Corteggiando 2015”

Concorso nazionale corti teatrali

www.endlessartitalia.it

RomeTheatreAwards “corteggiando 2015”
Concorso nazionale di teatro per corti teatrali
Tra febbraio e marzo

Iscrizioni aperte alle compagnie/gruppi teatrali che intendano partecipare alla rassegna nazionale teatrale con premiazione che si svolgerà tra febbraio e marzo (premiazione finale dei vincitori)
sono aperte a tutti gli attori, compagnie e gruppi teatrali (di tutta Italia) presenti nel panorama scenico da non più di 10 anni. L’età del regista/capocomico non deve superare i 45 anni di età. Gli spettacoli avranno queste caratteristiche sui tempi di in scena: non sotto i 5 minuti non sopra i 15 minuti (con una eccedenza di 2/3 minuti eventualmente per i cambi logistici in scena) Saranno identiche per tutti scenografie e apparti audio.
Gli iscritti avranno diritto a:
• partecipare alla data per esibire la propria performance
• uso del teatro il giorno per il check e la generale;
• visibilità su importanti testate di settore e tramite media, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo che interverranno alle esibizioni;
• redazionali e recensioni ufficiali;
• attestato di partecipazione alla rassegna a fine concorso per ogni
compagnia partecipante.

Scadenza iscrizioni (salvo proroghe) 24 gennaio 2015

Per accedere al concorso:

Presentare scheda tecnico-artistica dello spettacolo insieme ai dati sul gruppo-compagnia teatrale che lo presenta (sono ben accette anche locandine, immagini di scena etc.) per partecipare alla selezione per il concorso (la risposta verrà erogata entro due giorni) e proseguire eventualmente con l’iscrizione al concorso nazionale di corti teatrali a:

cortiteatro@endlessartitalia.it

STRALCIO del REGOLAMENTO
(il regolamento completo verrà inviato per MAIL)

Art. 5 - La giuria

Il collegio giudicante sarà così composto:

Giuria di qualità
(che vedrà nell’ensamble la presenza di critici nazionali di teatro e cinema, giornalisti, e addetti ai lavori)
Giuria “popolare”
(composta dal pubblico partecipante alle repliche)

Art. 6 – Premi

I premi messi in palio dal P.C.d. S. , Rome Theatre Awards ed EndlessArtItalia sono:

1. Euro 400,00 e Targa al vincitore del Rome Theatre Awards “CORTEGGIANDO 2015”
2. Borse di studio in Accademia Arte Drammatica Piccolo Conservatorio Spettacolo Roma
3. Due repliche di uno spettacolo in un importante teatro a Roma con incasso totale a beneficio della compagnia-gruppo teatrale che si esibisce (il vincitore) con supporto ufficio stampa e diffusione evento prima e durante le rappresentazioni
4. Tutte le rappresentazioni di tutte le compagnie e gruppi teatrali otterranno comunque visibilità su organi di diffusione professionali nazionali e attestato di partecipazione al concorso nazionale.

Art. 7 – Diffusione dell’evento

Il concorso nazionale sarà supportato da ufficio stampa e patrocinato a livello nazionale. La pubblicizzazione avverrà tramite organi stampa, media partner, web e social network dedicati.

Art. 10 – Inserimento in Concorso

Il regista/capocomico o referente di direzione si impegna a firmare in calce (firma sotto) la presente documentazione, oltre al contestuale versamento della quota di partecipazione di € 35,00 (in totale) una volta accettata la partecipazione da parte di EndlessArtItalia per il R.T.A. “corteggiando”

A seguito delle domande di iscrizione e previa valutazione verrà inviato il regolamento completo per il concorso.
Tutti i premi verranno erogati dopo le serate di rappresentazione e comunque non oltre i dieci giorni successivi.

INFO & ISCRIZIONI

cortiteatro@endlessartitalia.it www.endlessartitalia.it
Tel 06 56566047 MOBILE: +39 351 1875597

Conservatorio discipline dello Spettaco Rome Theatre Awards