ARTE E CULTURA

Concorso nazionale “Se io fossi Babbo Natale”: via libera alla creatività su uno dei personaggi più “atteso” dai bambini di tutto il mondo

09/12/15

Si avvicina il 13 dicembre, giorno della prima edizione della manifestazione di beneficienza “Se io fossi Babbo Natale” (dalle ore 16,00 presso il Cinema Multisala Gallery di Montefiascone) voluta ed organizzata dall’Associazione Culturale Tuscia Events a favore dei bambini meno abbienti dell’Associazione Murialdo, della casa famiglia “Famiglia di Nazareth” e di quelli assistiti dalla CRI. Contestualmente è nata l’idea di avviare un omonimo Concorso letterario nazionale per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.

FotoSi tratta di creare, sulla traccia del tema conduttore che dà titolo al Concorso, un elaborato inedito (ovvero mai veicolato attraverso internet, non pubblicato in un volume o sulle pagine di un giornale, né su supporto digitale), in italiano e sotto forma di racconto.
La partecipazione al Concorso è gratuita, aperta a tutti i cittadini ed articolato in sezioni distinte:

• Sezione A: riservata ai bambini/e della Scuola Primaria, individuale o in gruppo

• Sezione B: riservata ai ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado, individuale o in gruppo

• Sezione C: riservata ai partecipanti di età superiore ai 14 anni, giovani e adulti.

Ogni autore potrà partecipare ad una sola sezione con un’opera.
Il termine di presentazione degli elaborati è il 13 dicembre 2015, farà fede il timbro postale (spedire ad Associazione Culturale Tuscia Events, Via Zepponami 148, 01027 Montefiascone - VT).

Le opere verranno valutate da una Giuria composta da 3 membri, scelti tra insegnanti, autori ed esperti del settore compreso il Presidente dell’Associazione Culturale Tuscia Events. La Giuria, il cui giudizio è inappellabile, provvederà ad esaminare gli elaborati giunti nei termini stabiliti e conformi al regolamento, designando i vincitori dei premi. Le premiazioni si terranno nel mese di Gennaio 2016

Ai vincitori delle sezioni in concorso saranno assegnati i seguenti premi:

• Sezione A: attestato e buono del valore di Euro 100,00 per acquisto libri

• Sezione B: attestato e buono del valore di Euro 100,00 per acquisto libri

• Sezione C: attestato e buono del valore di Euro 100,00 per acquisto libri

Ulteriori informazioni e il regolamento sono sul sito internet www.tusciaevents.com, oppure si può scrivere a tusciaevents@gmail.com.
A questo punto, non resta che sbizzarrirsi a fantasticare su che cosa faremmo se fossimo Babbo Natale!!!!!

Tuscia Events Associazione Culturale
Stefania Capati (redattore)