ARTE E CULTURA

Concorso ritratti di poesia.280

29/12/21

Promossa e organizzata dalla Fondazione Roma, in collaborazione con InventaEventi S.r.l, la manifestazione Ritratti di Poesia bandisce il concorso a partecipazione gratuita Ritratti di Poesia.280, dedicato alla poesia e al linguaggio nella modalità di comunicazione richiesta da Twitter.

Ritratti di poesia.280
2021/2022

Dopo il successo degli scorsi anni, questa quindicesima edizione vede ancora una volta protagonisti i poeti/le poetesse dell’era digitale che dovranno mettersi alla prova con il linguaggio sintetico e sincopato di Twitter, creando un’importante sinergia tra la poesia, e la sua complessità, e la brevità della comunicazione imposta da Twitter.

I/le partecipanti potranno inviare dal 1° gennaio al 28 febbraio 2022 un testo poetico inedito di 280 caratteri al massimo (spazi e punteggiatura compresi), in lingua italiana. I testi pervenuti saranno selezionati da una giuria di poeti composta da Nicola Bultrini, Elio Pecora e Sara Ventroni.

Alla vincitrice o al vincitore sarà conferito un premio in denaro di 250 euro e sarà invitata/o a partecipare alla quindicesima edizione di Ritratti di Poesia, che si svolgerà a Roma il giorno 8 aprile 2022. Tutti i testi pervenuti e l’esito del concorso saranno pubblicati sui profili Twitter ritrattidipoesia.280 e ritratti di poesia e sul profilo Facebook Ritratti di Poesia.

Per ulteriori informazioni sul Premio:
carlacaiafa@inventaeventi.com - +393386812902.

Inventaeventi srl
Monica Rossi Seelye (partner)