NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

CONFCOMMERCIO ed ELBAMYLOVE aiutano le PMI elbane ad ottenere il Voucher per la Digitalizzazione

01/12/17

CONFCOMMERCIO ELBA ed ELBAMYLOVE, società di sviluppo servizi web e per la promozione delle attività, annunciano una nuova collaborazione 2.0 per aiutare le micro e piccole-medie imprese del territorio elbano a crescere e migliorare nell’ambito della digitalizzazione.

FotoNasce all'Isola d'Elba una nuova collaborazione; l’occasione è data dal VOUCHER PER LA DIGITALIZZAZIONE da poco annunciato dal Ministero dello Sviluppo Economico (decreto direttoriale 24 ottobre 2017). Si tratta di una importante agevolazione (che copre fino al 50% delle spese sostenute) riconosciuta alle attività che attueranno progetti di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.

Il voucher è utilizzabile per l'acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di:

- migliorare l'efficienza aziendale;
- modernizzare l'organizzazione del lavoro, mediante l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità del lavoro, tra cui il telelavoro;
- sviluppare soluzioni di e-commerce;
- fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare;
- realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Ciascuna impresa può beneficiare di un unico voucher di importo non superiore a 10 mila euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili.

Da una tale opportunità è nata l’idea di una collaborazione tra CONFCOMMERCIO ed ELBAMYLOVE, per assistere le aziende a sfruttare al meglio questa misura di sostegno. La nuova partnership offre, infatti, un completo mix di servizi che possano essere coperti dal voucher:

ELBAMYLOVE propone una serie di “pacchetti” ad hoc per ogni esigenza, che riguardano in particolare lo sviluppo di soluzioni web e-commerce, e-booking e webmarketing.
CONFCOMMERCIO ELBA assisterà, invece, le aziende in tutti gli aspetti di richiesta del voucher, gestione pratiche e infine rendicontazione, necessari per ottenere i fondi.

"Il mercato sta cambiando in modo rapidissimo e questo ci impone un adattamento necessario per veicolare brand, servizi e prodotti in modo efficace. - spiega la presidente di Confcommercio Elba, Franca Rosso - L’isola d’Elba, soprattutto in virtù della sua condizione di insularità, deve adeguarsi ed essere preparata ad assecondare il cambiamento cogliendo gli aspetti che le permettano di massimizzare i ricavi. Conoscere il web e appropriarsene significa lavorare per una destagionalizzazione che deve rivelare opportunità anche durante l’inverno e sopratutto deve servire per proiettarsi fuori dall’isola, verso il continente."

Le risorse messe a disposizione per i Voucher dal Ministero dello Sviluppo Economico ammontano a 100 milioni di euro su base nazionale, e per la Toscana sono previsti quasi 7 milioni di Euro.

“Per le aziende dell’Isola d’Elba, sempre alla ricerca di nuovi spazi di crescita e mercati che incrementino i flussi economici – commenta Federica Berselli Responsabile Marketing e Comunicazione di Elbamylove – i voucher sono una importantissima opportunità per creare nuove occasioni di business via web, a partire da nuovi siti Internet che, oltre ad una grafica efficace e moderna, siano un concreto strumento di vendita verso il resto d’Italia e l’estero… usufruendo di agevolazioni che arrivano fino a dimezzare i costi.”

“Ormai conosciamo tutti l’importanza di “essere presenti” sul web - spiega infine Andrea Fustaino Responsabile Web Development di Elbamylove - ma oggi importa sempre più anche il “come” vi si è presenti. Utilizzare gli strumenti più moderni per promuovere efficacemente i nostri prodotti e servizi è diventato un “must” se vogliamo vincere la sfida contro altre attività agli occhi di un cliente che naviga in rete.

Le domande di accesso ai voucher potranno essere presentate, esclusivamente tramite la procedura informatica dal 30 gennaio 2018 fino al 9 febbraio 2018.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Elbamylove
Responsabile account:
Federica Berselli (Marketing Communication Manager Elbamylove)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere