Utenti registrati: 36693 - Testi pubblicati: 226306
Comunicati-Stampa.net TV.Comunicati-Stampa.net
CAT: TURISMO

Leggi tutte le news della categoria

Scheda autore comunicato stampa
   Informazioni sull'autore del testo:
Autore: Alessandro Perini
Azienda: Ente Bilaterale Turismo Toscano
Web: http://ebt.toscana.it/

Scheda completa di questo autore
Altri testi di questo autore
RSS di questo utente Feed RSS utente

Registrazione nuovi utenti

Accedi al modulo di registrazione
Leggi come procedere

Creative Commons - Attribuzione-Non commerciale 2.5
Conferenza stampa Ente Bilaterale Turismo Toscana e Ente Bilaterale Turismo Valle d'Aosta

Pubblicato il 15/02/2012 | da Alessandro Perini

Il 17 febbraio 2012 alle ore 11.30 presso il Four Season Hotel, a Firenze, in Borgo Pinti, si terrà la conferenza stampa per presentare il Progetto che mira al prolungamento dei contratti di lavoro dei lavoratori del settore turismo.
Il progetto è ideato dall’Ente Bilaterale del Turismo Toscano e dall’Ente Bilaterale Turismo della Valle d’Aosta che a seguito della conferenza stampa firmeranno un protocollo di intesa.

Nel settore turismo vengono attivati prevalentemente contratti a tempo determinato o stagionali. Grazie al progetto di mobilità, pensato dai due enti bilaterali, si darà la possibilità a 30 lavoratori meritevoli di essere formati per poi essere inseriti in aziende toscane per la stagione estiva e successivamente inseriti in aziende della Valle d’Aosta per la stagione invernale.

Il Presidente EBT Toscano Giuliano Pacini sottolinea “il contratto di lavoro per 30 selezionati durerà 10 mesi e nei mesi in cui non saranno occupati faranno formazione all’Ente Bilaterale del Turismo Toscano ed all’Ente Bilaterale Turismo della Valle d’Aosta per prepararsi al lavoro e conoscere il territorio e le aziende che vi operano”.

“Tale progetto – aggiunge il Presidente EBRT Leopoldo Gerbore – permetterà non solo di garantire contratti di lavoro più duraturi ma anche di non disperdere il sapere e le competenze di lavoratori qualificati che operano nel settore turismo e che, grazie alla mobilità, miglioreranno anche la loro professionalità. I selezionati operano in diverse aree professionali dalla cucina, bar, sala, piani e ricevimento e verranno inseriti in strutture qualificate e motivate”.

Il progetto, al primo anno di sperimentazione, verrà esteso ad un numero maggiore di aziende e lavoratori ogni anno. Al momento si parla di 30 lavoratori e 10 tra aziende Toscane e della Valle d’Aosta, ma i due enti bilaterali stanno già lavorando per selezionare nuovi lavoratori e nuove aziende per proseguire l’esperienza.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre al Presidente EBT Toscano Giuliano Pacini ed al Presidente EBRT Leopoldo Gerbore, l’Assessore Regionale Formazione, Lavoro ed attività Produttive Gianfranco Simoncini, la Regione Toscana infatti appoggia progetti che migliorano la condizione dei lavoratori toscani e l’occupazione del settore turismo.

Link: progetto Enti Bilaterali

Autore della pubblicazione:
Alessandro Perini
Coordinatore regionale
Ente Bilaterale Turismo Toscano
Info su chi ha pubblicato questo testo
Leggi altri testi dello stesso autore
Leggi altre news che trattano lo stesso argomento (TURISMO)
» Clicca per leggere le ultime notizie pubblicate

ID: 158727

PuntoWeb.Net Sas