NUOVI ACCORDI

Conferenza Stampa Pareto University

13/02/17

La Pareto Univerity stipula accordo con l'Università della Pace delle Nazioni Unite

FotoSi terrà mercoledì 15 febbraio alle ore 11, presso l’Istituto per Sordi in via Nomentana 58, Roma, la conferenza stampa di presentazione dell’Università on line per i paesi in via di sviluppo Pareto University.
Durante l’incontro con la stampa verrà presentata l’intenzione di accordo che sarà stipulata tra la Pareto University e quella della Pace delle Nazioni Unite.
All’incontro prenderanno parte, tra gli altri, Bruno Poggi, Amministratore Delegato della società proprietaria dell’Ateneo, Ivano Spano, Segretario dell’Università della Pace, e molti dei docenti che insegnano alla Pareto University.
“Le caratteristiche della Pareto University – spiega Bruno Poggi - sono che è accessibile a tutti, un anno di frequenza costa dai 170 a 399 USD, è facile studiare, gli studenti possono collegarsi al sito www.paretouniversity.com con il tablet, il computer o lo smartphone.
La Pareto University è aperta 365 giorni l’anno per 24 ore al giorno quindi ci si può iscrivere in qualsiasi momento, la formazione è di alto livello. L’Ateneo ha sede a Malta, che è un paese membro della UE. Di conseguenza, i suoi corsi di laurea e i suoi Master sono parametrati sull’ EQF European Qualifications Framework, ovvero il sistema di qualità dei titoli di studio europei.
Noi crediamo che, oltre ad essere un diritto di ogni essere umano, l’istruzione sia il fattore in grado di determinare i destini di un giovane e quindi di un paese. Visto che il destino dell’Africa è intimamente legato a quello del Vecchio Continente, di conseguenza anche a quello dei cittadini europei. Nell’intento di aiutare e dare la speranza di una migliore educazione a coloro che sognano di studiare in università, la Pareto mette a disposizione delle borse di studio che sono garantite da finanziatori che credono in un progetto di una istruzione reale e concreta. Accedendo alla sezione “Contribute” chiunque da qualsiasi parte nel mondo può donare un futuro migliore. Link raggiungibile a questo indirizzo www.paretouniversity.com/registration_form.php”.
Attualmente la Pareto University eroga i seguenti corsi di laurea: Economia, Giornalismo, Ingegneria ed Informatica.
Sono in preparazione i corsi di Psicologia, Turismo e Interpreti.
I paesi africani dove, fino ad oggi è riconosciuta sono: Benin, Burkina Faso, Cameroon, Cape Verde, Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Ivory Coast, Liberia, Mali, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, Somalia e Togo.

Sonia Terzino
Ufficio Stampa Pareto University contatti 340 9852238
Bruno Poggi Amministratore Delegato 3392873315

Sonia Terzino