ARTE E CULTURA

Conferenza sui megaliti e le popolazioni pelasgiche

17/04/18

Quali attinenze vi sono tra le varie tipologie di megaliti ubicati in diverse aree geografiche del globo? Chi erano i Popoli del Mare? Qual'è il filo conduttore che collega le varie strutture megalitiche e delle cui culture si sa poco o nulla? Questi alcuni dei quesiti che saranno oggetto di analisi della prossima conferenza a cura del Circolo Culturale "L'Agorà" di Reggio Calabria

FotoSardegna,Corsica,Bretagna,Calabria,Wiltshire,Marocco,Tunisia,Libano,Algeria,Russia,Bulgaria,Romania,isole Baleari,isola di Pasqua, sono alcuni dei luoghi che fanno parte di un'autostrada lungo la quale scorre l'enigmatica cultura megalitica. Strutture architettoniche quali dolmen, nuraghi,menhir, luoghi come Sardegna,Puglia,Calabria, Francia, Inghilterra,Russia,Romania, scorrono lungo questa misteriosa linea culturale dei megaliti le cui conoscenze sono ancora avvolte dal mistero. Queste alcune delle cifre che saranno oggetto di analisi nel nuovo incontro, a cura del Circolo Culturale „L'Agorà” avente come tema “I giganti di pietra”. La conversazione culturale avrà luogo venerdì 13 aprile,a partire dalle ore 18,30 presso la saletta conferenze della Chiesa di San Giorgio al Corso (ingresso via Giudecca – inizio tapis roulant) di Reggio Calabria, alla quale parteciperà in qualità di relatore Filippo Arillotta (docente di letteratura italiana e latino del Liceo Scientifico „Leonardo da Vinci” .

Circolo Culturale L'Agorà - Reggio Calabria
Giovanni Aiello (Presidente Circolo Culturale L'Agorà - RC)