SOCIETA

Conferenze nelle scuole

December 27 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Il gruppo del Dico no alla Droga di Verona si sta preparando per le prossime conferenze nelle scuole.

Massimiliano Lo Fria, ha oramai all’attivo numerose conferenze informative nelle scuole ed e’ molto richiesto. Massimilano ha un motto di L. Ron Hubbard che e’:” Le droghe privano la vita dalle gioie e dalle sensazioni, che sono comunque l'unica ragione di vivere”
Massimiliano durante le sue conferenze illustra quelli che sono i pericoli delle droghe con inclusi gli effetti a breve, medio e lungo termine. Questo per il fatto che i ragazzi non hanno le informazioni sulle conseguenze dell’utilizzo delle droghe. Infatti, quando viene proposta loro una droga, non vengono ovviamente informati sugli effetti collaterali che causano. Le conferenze coprono quindi questa lacuna che i giovani anni. E’ ovvio che il relatore conta molto sul senso di responsabilità dei ragazzi e sull’intraprendere quindi la scelta migliore.
Una delle droghe che piu’ vengono trattate sono l’alcol e la marijuana. In merito all’alcol viene detto che è una droga ed e’ classificato come sedativo in quanto rallenta le funzioni vitali: che risultano in farfugliare, movimenti instabili, percezioni disturbate ed un incapacità a reagire velocemente. Viene anche detto che, l’alcol, sebbene classificato come sedativo, la quantità di alcol determina il tipo di effetto. Molte altre sono le informazioni che vengono fornite ai ragazzi al fine di dare loro gli strumenti per renderli causativi.
L’attività del gruppo è promossa dalla Chiesa di Scientology di Verona che contribuisce a sostenere l’attivita’ dei volontari.

Licenza di distribuzione:
Alessandro Gentilini
Responsabile pubblicazioni - Alessandro Gentilini
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere