Confermato WINE PARIS & VINEXPO PARIS : aprirà i battenti il prossimo 14 febbraio

12/01/22

Wine Paris & Vinexpo Paris conferma che la manifestazione avrà luogo dal 14 al 16 Febbraio 2022 a Paris Expo Porte de Versailles. L’organizzazione si dice pronta ad accogliere tutti gli operatori internazionali del settore wine and spirits predisponendo le migliori condizioni possibili.

FotoL’evento principale del gruppo Vinexposium sarà il primogrande incontro internazionale dell’anno. Molto atteso dagli operatori delsettore, dal momento che non ha avuto luogo negli ultimi due anni, Wine Paris &Vinexpo Paris accoglierà nel corso dei 3 giorni 2800 espositori da 32 paesi. LaFrancia sarà ampiamente rappresentata grazie alla partecipazione dell’insiemedelle sue regioni viticole, tutte sostenitrici di questo grande salone d’export,le quali hanno convenuto, con un accordo congiunto, di confermarel’appuntamento nel prossimo mese di febbraio. Le parti coinvolte puntano dritte all’evento dele meseprossimo a Parigi e lo staff di Vinexposium sta duplicando gli sforzi perrendere Wine Paris & Vinexpo Paris un evento di successo a servizio dellaripresa. « Wine Paris & Vinexpo Paris è rapidamente diventato un momentoirrinunciabile che attendiamo con grande impazienza ! Siamo felici che ilmese prossimo potremo partecipare a questa grande riunione del vino a Parigi elo siamo altresì di ritrovare i nostri clienti e di dare impulso alla nostra attivitàsui mercati esteri» commenta Philippe Guigal, Direttore Generale di E. GUIGAL. «Siamo estremamente entusiastiall’idea di partecipare tra qualche settimana a Wine Paris & Vinexpo Paris perla prima volta. Da importatori, noi approfitteremo di questi tre giorni perincontrare un buon numero di nostri partner attuali e per trovare nuoviproduttori interessati a proporre prodotti adatti al mercato finlandese», commenta Ilkka Lumme, Responsabile Prodotti e Circuiti di Vendita allaServaali Ltd. «Dopo 2 anni senza questo salone, diventa imperativoper noi rinnovare i contatti con i nostri produttori e soprattutto organizzarenuovi incontri per inserire tra le nostre referenze nuovi produttori. Per ilbene della nostra attività, è giunto il momento di rivedersi ! Lecondizioni predisposte per l’accoglienza ci danno sufficienti garanzie sulfatto che l’evento si possa svolgere al meglio pertanto non ho alcun dubbiosulla mia partecipazione a Wine Paris & Vinexpo Paris a metà febbraio»sottolinea Sébastien Clément, DirettoreGenerale di Tanium Vins et Spiritueux au Québec. Il protocollo sanitario in vigore sarà applicato congrande rigore al fine di assicurare il buon svolgimento dell’evento assicurando il comfort e la convivialità attesida tutti i partecipanti. Quindi, fra le altre misure, un pass sanitario valido– o un pass vaccinale, secondo le normative in vigore, sarà indispensabile peraccedere alla manifestazione, sarà obbligatorio l’uso delle mascherine, si privilegerannoi badge elettronici e verranno disposte misure di pulizia rinforzata su tuttigli spazi durante i tre giorni dell’evento.Queste condizioni permetteranno a tutti i partecipanti diapprofittare della ricchezza dell’edizione 2022 che sarà piena di opportunità, conmomenti irrinunciabili e location imperdibili.Il programma è stato pensato per proporre a tutti i professionistiun’esperienza fisica che massimizzi il tempo trascorso in fiera attraverso numerose masterclass e degustazioni qualitative, interventi di espertie di personalità di spicco presentati in vari format e spazi tematici che sonogià un must : Be Spirit farà onore al comparto deglialcolici e della mixologie, Wine Tech Perspectives offrirà un’immersionenel cuore dell’innovazione e della digitalizzazione del settore e LaNouvelle Vague metterà in luce i giovani vignaioli e i nuovi talenti. Tutta l’offerta e le infrastrutture della capitale francese sonopronte ad accogliere i partecipanti all’evento. Trasporti, hotel, bar eristoranti sono aperti e Wine Paris & Vinexpo Paris presenterà presto lasua selezione di bar e ristoranti partner per far si che l’esperienza delSalone possa continuare nei quartieri di Parigi una volta che scenda la notte. «Wine Paris& Vinexpo Paris sarà il primo incontro importante del calendario del nuovoanno per il settore e noi saremo uniti più che mai per rendere l’evento un momentoimporante al servizio di una ripresa forte del nostro dinamismo commerciale sindal prossimo febbraio» commenta Fabrice Rieu, Presidentedi Vinisud.«Siamo statiparticolarmente attenti alle condizioni sanitarie per accogliere tutti iprofessionisti all’interno di un contesto propizio a numerosi scambi diqualità. E’ essenziale incontrarci e Parigi ci offre una volta ancoracondizioni eccellenti per poterci ritrovare !» insisteJean-Martin Dutour, Presidente di VinoVision.«A sei settimane dall’apertura del salone, ce la stiamo mettendotutta per offrire la possibilità di un incontro che tutta il settore ormaiattende. Stiamo mobilitando tutte le nostre risorse per invitare importantiimportatori internazionali e rendere Wine Paris & Vinexpo Paris un eventoformidabile sotto ogni aspetto !» sostieneRodolphe Lameyse, Direttore Generale di Vinexposium. Lo staff di Vinexposium è costantemente all’ascolto delleevoluzioni del contesto sanitario e delle direttive del Governo per assicurarela riuscita dell’evento.  Ulterioriinformazioni su wineparis-vinexpo.com
Foto disponibili sul sito a questo link: https://www.vinexposium.com/wineparis-vinexpo/medias/ressources-multimedias/vinexpo-paris-2020-live-photo-gallery/ A proposito di WINE PARIS & VINEXPO PARISWine Paris & VinexpoParis è il primo appuntamento dell’anno dedicato ai professionisti del settore wineand spirits di tutto il mondo. Programmato a febbraio in un momento chiave dell’anno,ha come propria vocazione quella di unire tutti gli attori del settore intornoad un’offerta esaustiva, pertinente e inclusiva, valorizzando i terroir delleregioni francesi così come quelli del mondo intero, sempre più rappresentativi. A proposito di VINEXPOSIUM Vinexposium è laprima società di organizzazione di eventi nel settore wine and spirits alivello mondiale, con un portafoglio di appuntamenti emblematici e riconosciutie un’offerta digitale disponibile 365 giorni l’anno su Vinexposium Connect.

Alessia Panzeca
Alessia Panzeca (Comunicazione)