SOCIETA

Conigli in casa: consigli per un'igiene perfetta

November 17 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Gli innovativi prodotti MA-FRA garantiscono ai proprietari di conigli ambienti sempre puliti e profumati.

I conigli sono tra gli animali da compagnia più amati e, dopo cani e gatti risultano i più diffusi nelle case degli italiani. Con loro, affetto e divertimento sono assicurati, ma anche peli, impronte, fili di fieno, macchie e odori non sempre gradevoli… Per convivere con loro in armonia è quindi fondamentale assicurare igiene e pulizia in tutta la casa.

Come? Con alcuni piccoli accorgimenti e, ovviamente, utilizzando i prodotti più adatti.

1- La pulizia della gabbia

L’igiene del coniglio inizia dalla sua casa: la conigliera deve essere pulita almeno una volta alla settimana con un disinfettante sicuro. Lo Sgrassatore per Gabbie e Trasportini MA-FRA è ideale per questo scopo: pulisce e sgrassa in modo rapido ed efficace anche senz’acqua, rimuove sporco e cattivi odori, lasciando una gradevole fragranza che non infastidisce il pet.

2- La lettiera

Chi vive con conigli e roditori sa bene quanto sia fondamentale anche la pulizia della lettiera con prodotti specifici e atossici, come il Pulitore per Lettiere MA-FRA che si può nebulizzare direttamente sulla lettiera ogni volta che viene cambiata la sabbia. Poi deve agire per qualche secondo e si può infine passare un panno umido. Il Pulitore per Lettiere MA-FRA rimuove efficacemente ogni traccia di urina ed elimina i cattivi odori.

3- I pavimenti di casa

Il coniglio che vive in appartamento è libero di girare per casa per buona parte della giornata. Per un pavimento sempre pulito, igienizzato e profumato, a prova di zampette di conigli e roditori, MA-FRA propone il Lavapavimenti Antiodore: privo di ammoniaca, è ideale per sgrassare in modo rapido ed efficace qualunque tipo di superficie, neutralizzando al contempo i cattivi odori.

4- Zero cattivi odori

Per una casa che profuma ancora di più di fresco e pulito, basta nebulizzare in tutti gli ambienti MA-FRA Rimuovi Odori. Questo prodotto non copre i cattivi odori, ma li neutralizza efficacemente, lasciando nell’aria un delizioso profumo di fresco, che rispetta allo stesso tempo il delicato olfatto dei piccoli amici.

Toelettatura del coniglio

Oltre a quella della casa, MA-FRA ha pensato anche all’igiene del coniglio. Sebbene sia un animale estremamente pulito e passi tanto tempo toelettandosi, ogni tanto necessita di una pulizia più profonda, per rimuovere lo sporco, il pelo morto o eliminare i parassiti.

5- Per un pelo pulito, morbido e profumato

La soluzione ideale e senza stress per il coniglio è lo Shampoo a secco MA-FRA: indicato per una toelette frequente e rapida, non necessita di risciacquo. Oltre a eliminare rapidamente lo sporco, grazie alla sua formula delicata, lo Shampoo a secco MA-FRA riduce la secchezza idratando la cute, lascia il pelo gradevolmente profumato e lucente, rinnovando la naturale morbidezza del manto del coniglio di casa.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere