CORSI

Conoscere il Web Marketing: parte il primo master della Digital Academy a Torino

November 16 2017
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Parte nella città di Torino il primo Master in Web Marketing tenuto da veri professionisti del settore . Un vero e proprio percorso di formazione dove verranno approfonditi in modo pragmatico tutti gli aspetti del Digital Marketing grazie ad un'analisi specifica sui risultati frutto di casi studio reali.

Le opportunità che il web offre, oggi, sono davvero infinite così come sono tantissimi i canali da poter sfruttare per promuovere i propri prodotti e/o servizi. Allo stesso tempo, però, è necessario tenere in considerazione il fattore concorrenza: è davvero agguerrita e in costante crescita! È importante ricordare che sul web non basta esserci, è necessario farsi trovare e anche nel modo più semplice possibile per poter rispondere rapidamente alla domanda di potenziali clienti. Ecco perché è diventato obbligatorio (o quasi) conoscere e saper applicare i principi del web marketing.

Cos’è il web marketing?

Il web marketing è un complesso di azioni volte a trovare le soluzioni più efficaci per lanciare un prodotto/servizio sul web. Ovviamente per massimizzare il risultato è necessaria la stesura di un progetto che prenda in considerazione tutte le componenti di questo particolare e affascinante settore e che sia in grado di soddisfare le esigenze richieste.
La figura professionale del web marketer ha il compito di curare il progetto: essa, infatti, è la persona che si occupa della promozione del sito sfruttando tutti i canali legati al web. Per raggiungere l’obiettivo e massimizzare il risultato, il web marketer ha alle spalle un solido percorso di formazione e professionale ed è dotato di forti competenze ed esperienze specifiche legate al web: ha notevoli capacità di scrittura, ha competenze legate a SEO e SEM, conosce il linguaggio HTML e l’usabilità e architettura delle informazioni, ha competenze legate all’organizzazione dei dati.

Digital Academy Torino: il primo master in web marketing con veri professionisti del settore

Il master in Web Marketing della Digital Academy a Torino è stato ideato proprio in questa direzione: il programma propone una formazione specializzata nel mondo del digital marketing: dai social media al web design, dalle tematiche SEO agli aspetti della SEM, il percorso attraverserà le tematiche principali del Web Marketing e, a differenza degli altri corsi di Web Marketing a Torino, sarà ricco di case history, con risultati tangibili ottenuti sul campo, illustrati da veri professionisti del settore.

Un valido percorso formativo, unico nel suo genere sul territorio torinese, che tratta in modo approfondito e pragmatico le diverse discipline del marketing online. Cinque moduli, cinque argomenti illustrati da ogni docente con relative esperienze pratiche, casi studio e soluzioni testate. I docenti della Digital Academy a Torino sono veri professionisti del settore prestati alla docenza, ciascuno svilupperà in aula i suoi argomenti con lezioni frontali in cui saranno analizzati veri casi studio, frutto di risultati reali.
Il primo master in Web Marketing della Digital Academy è aperto a ogni tipologia di figura: imprenditori, laureandi o neolaureati, dipendenti e inoccupati, ognuno potrà arricchire il proprio bagaglio di competenze specifiche, trovare nuove opportunità lavorative, sviluppare considerevolmente le proprie potenzialità accrescendo notevolmente il percorso professionale.
Per garantire una formazione mirata e specifica per ogni partecipante, i posti disponibili avranno un numero limitato, in questo modo ogni docente potrà rispondere dettagliatamente a dubbi e domande e il contatto con gli iscritti sarà diretto e immediato.
Per ricevere gli aggiornamenti relativi al master in web marketing della Digital Academy a Torino è sufficiente collegarsi al sito http://www.digitalacademytorino.it e compilare il form di contatto.





Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere