EDITORIA

Consapevolezza femminile e sacralità della donna nel libro “il colore del cuore di una donna” di Casey S. Leasure

August 16 2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Auralia Edizioni ha recentemente pubblicato un libro di poesie scritto dall’autore americano Casey S. Leasure e dedicato alla donna e ad essa ispirato. Attraverso trame sottili, parole poetiche e tratteggiate con sapienza, attraverso immagini soffuse ed acquarelli accennati, il libro ci guida in un universo fecondo alla riscoperta della consapevolezza e sacralità femminile.

La Consapevolezza femminile e la sacralità della donna sono i temi portanti nel libro “il colore del cuore di una donna” di Casey S. Leasure.

Anni luce dalla donna come viene vista e tratteggiata nella società consumistica attuale dove è prevalentemente oggetto, dove è in una posizione sociale velatamente subordinata ed arretrata, in questo prezioso libro, la donna è riscoperta nel suo ruolo di iniziatrice, come una Dea gentile, dispensatrice di amore, compassione ed una guida per tutta l’umanità, essendo l’unica ad avere un contatto diretto con la Divinità, di cui si fa tramite con gli uomini. Il modo con cui è espresso questo concetto è suggestivo. Dai versi del poeta emerge un’immagine femminile bellissima, che si fonde con la natura ed al tempo stesso la crea e la domina. A ben guardare potremmo trovarci di fronte ad un mito maschile antichissimo, quello della donna come consolatrice, datrice di vita, risanatrice.

Come tale viene accolta e glorificata dall’autore, che la immerge in uno scenario onirico e suggestivo. I versi, o meglio, la scrittura poetica, è molto suadente e musicale. Nel complesso, ogni donna che legge dovrebbe sentirsi orgogliosa e rasserenata dall’immagine che dà di lei il poeta.

Il libro rappresenta un dono prezioso per sé e per la donna amata, è un attestazione di amore e di rispetto, è un percorso nella sacralità femminile, è una parola di affermazione femminile in un contesto che nega alla donna più o meno velatamente un ruolo sociale che le appartiene di diritto, è la riscoperta ed affermazione della donna come Dea e Madre.



Licenza di distribuzione:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere