AZIENDALI

Consorzio DAFNE dona 100.000 euro a favore della Protezione Civile per la lotta al Covid-19

31/03/20

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del decreto legge “Cura Italia” volto a contenere e gestire l’emergenza sanitaria

FotoIn Consorzio DAFNE – Community B2B no profit costituita nel 1991, composta da Aziende Healthcare, Distributori Intermedi, Depositari e Concessionari, che abbraccia oggi l’intero ecosistema della salute, umana e animale – si sono chiesti in quale modo avrebbero potuto fare la loro parte in questo momento di crisi, e la risposta è arrivata oggi dal Consiglio di Amministrazione.
Infatti, il 30 marzo dopo aver discusso gli ordini del giorno, tutti i Consiglieri hanno votato all’unanimità per agire concretamente a favore dell’emergenza Covid-19.
Il Consorzio DAFNE farà – a seguito della proposta da parte del Consigliere Delegato Daniele Marazzi – un versamento di beneficienza di 100.000 euro a favore della Protezione Civile, attraverso una donazione sul conto corrente predisposto.
Consorzio DAFNE ha deciso così di devolvere il 10% del proprio capitale sociale, attingendo al fondo consortile.

Maurizio Riitano, Presidente di Consorzio DAFNE ha affermato “In quanto soggetto trasversale, plurale e inclusivo e, per sua natura, rappresentativo dell’intera filiera healthcare, Consorzio DAFNE collabora e dialoga tutti i giorni con i diversi attori del settore. Abbiamo monitorato da subito i flussi e le richieste di prodotti, e con orgoglio abbiamo riscontrato che l’indotto ha risposto in maniera celere e professionale sin da subito. Alcune delle aziende nostre consorziate hanno attivato delle singole iniziative di aiuto, e anche noi in quanto Consorzio abbiamo deciso di contribuire in maniera concreta per supportare la lotta al Covid-19. Abbiamo proposto l’iniziativa oggi in CdA e hanno accettato tutti, confermando la volontà di far gravare il costo sul fondo consortile. Consorzio DAFNE vuole dare un supporto concreto a chi tutti i giorni è al fianco dei vari attori della nostra filiera. Diciamo loro un immenso Grazie!”.
Prosegue Renato De Falco, Vicepresidente di Consorzio DAFNE “La Protezione Civile è in prima linea con forza e costanza in questa lotta che stiamo combattendo tutti insieme per superare l’emergenza sanitaria in cui ci troviamo. Abbiamo deciso di devolvere a loro la donazione del Consorzio perché hanno le competenze per poter aiutare concretamente tutte le regioni italiane con supporti di protezione personale e qualsiasi altro materiale necessitino.”

Consorzio DAFNE:
Il Consorzio DAFNE è una community B2b no-profit costituita nel 1991 con l’obiettivo di favorire lo sviluppo, la promozione e la diffusione di soluzioni digitali a supporto dell’intero ecosistema della Salute, umana e animale. L’ecosistema del Consorzio oggi coinvolge oltre 800 organizzazioni: Aziende Healthcare (farmaci, nutraceutici, dispositivi medici, prodotti per la salute, …), Distributori Intermedi, Concessionari, Depositari, Strutture Sanitarie private oltre, naturalmente, alla totalità degli Enti afferenti al Servizio Sanitario Nazionale (collegati per tramite del nodo ministeriale – NSO). Il Consorzio si pone quindi come un aggregatore trasversale, plurale e inclusivo per gli attori dell’ecosistema della Salute e le Istituzioni, realizzando la governance necessaria a favorire l’efficace introduzione dell’innovazione digitale nell’intera filiera Healthcare.

Marketing Journal
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)