NUOVI SERVIZI

Consulenza d'Immagine e Trucco Sposa da oggi un servizio professionale anche a Firenze

January 5 /2011
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

La sposa come una diva sul red carpet con i consulenti d'immagine, stylist e make-up artist di Nice Studio, un team di veri professionisti del settore moda e stile per guidare la sposa nella scelta di abito, accessori, acconciatura e trucco per il giorno più importante.

Nice Studio è un'agenzia che si occupa di make-up professionale e consulenza d'immagine per privati ed aziende, un settore ancora in fase embrionale per la piazza di Firenze.
La consulenza d'immagine è ampiamente diffusa negli Stati Uniti, mentre in Italia è un settore ancora legato per di più al mondo dello spettacolo, della politica e della moda. Per questo motivo le maggiori aziende di consulenza d'immagine hanno sede a Milano e a Roma.
Firenze, pur avendo dato i natali ad alcuni fra i più importanti stilisti a livello internazionale, Ferragamo, Gucci, Scervino, Cavalli, si è poco evoluta in questo senso. Famosa più per i suoi monumenti e musei, Firenze vanta bravissime personal shoppers, spesso impegnate ad accompagnare ricchi turisti per le boutiques e gli antiquari del centro storico, ma si è scarsamente evoluta sul piano della consulenza d'immagine. Da un anno a questa parte però anche la piazza fiorentina può vantare delle proposte in questo senso, fra cui Nice Studio.

In particolare, la sposa che desidera valorizzare la sua immagine nel giorno del proprio matrimonio può contattare i consulenti di Nice Studio e ricevere un servizio personalizzato e a 360 gradi che abbraccia la scelta dell'abito, le prove make-up ed acconciatura, l'abbinamento degli accessori ed essere certa di aver seguito quelle regole di eleganza e bon ton che il galateo del matrimonio imporrebbe alla sposa.
Una prima fase della consulenza d'immagine è l'analisi del colore che consente di individuare la tonalità dell'abito e degli accessori che faranno da cornice al volto della sposa e che sapranno esaltarne la bellezza.

Ma i consulenti di Nice Studio fanno molto di più. Con l'analisi della figura e del viso (linee, misure, proporzioni, forme) è possibile stabilire quali sono i modelli di abito che sapranno valorizzare i punti di forza e opacizzare invece i difetti della silhouette della sposa; quale acconciatura renderà più armonioso il suo volto creando un abbinamento perfetto con l'abito e lo stile scelto. Presso la sede di Nice Studio in centro a Firenze, la sposa potrà inoltre prendere visione dei quaderni di stile e bozzetti disponibili che comprendono cataloghi di abiti, trucchi ed acconciature selezionati dai consulenti Nice in anni di ricerca ed essere così aggiornata sulle ultime novità e tendenze.

Un diverso modo quindi per investire sui sé stessi e concedersi una giornata di coccole.
"Mi sono accorta che apparire al massimo delle proprie possibilità significa sentirsi automaticamente meglio" (Jil Sander).

Link:

Licenza di distribuzione:
Marianna Caporali
Responsabile Commerciale - Nice Studio
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere