PRODOTTI
Articolo

Contemporaneo e rivoluzionario, è nato un nuovo tesoro dalla tradizione e dalla sapienza di casa Fabbri

21/10/21

Da sempre attenta alle tendenze del mercato, Fabbri 1905 ha ideato un nuovo prodotto altamente innovativo in linea con la bontà di Amarena Fabbri ma anche con i nuovi trend alimentari: ecco Zenzero e Sciroppo, l’ingrediente che sorprenderà la tua cucina

FotoUn melting pot di sapori, tradizioni e sensazioni, nato per sorprendere e raccontare la propria epoca: a oltre un secolo dall’invenzione dell’Amarena Fabbri, ancora oggi icona di gusto made in Italy, l’azienda di Bologna presenta sul mercato un nuovo, modernissimo tesoro, racchiuso in quello stesso vaso che l’ha resa celebre nel mondo.

L’iconico vaso di sempre, ispirato dalla ricetta che cento anni fa ha reso unica ed inimitabile Amarena Fabbri, racchiude oggi una nuova specialità che colpisce per il suo gusto unico, un delizioso mix dolce e piccante.

Pianta di origine orientale, lo zenzero ha conquistato, nel tempo, i palati di tutto il mondo per il suo sapore unico e le sue proprietà benefiche.

Mancava però un’interpretazione dello zenzero “all’italiana”, sapiente, di grande qualità, dal gusto inconfondibile e pronta all’uso in mille versioni: ricette dolci, salate o cocktail a cui le “piccanti” pepite o il delizioso sciroppo in cui sono immerse daranno un tocco incredibile di creatività e piacevolezza. Si tratta di un prodotto innovativo dalla texture particolare e piacevole. La radice, non fibrosa, è in perfetto equilibrio tra consistenza e morbidezza.

A questa delizia che non c’era ha pensato Fabbri 1905, secondo tradizione, ma con una modernità che non sorprende chi conosce l’azienda, una giovanissima centenaria, votata all’innovazione.

Oggi guidata dalla 4° generazione, ha già inserito in squadra i primi protagonisti della 5°, sei giovani Fabbri che rappresentano la voglia di innovazione, ma sono ben consapevoli delle radici su cui l'azienda si basa.

Idealmente, sono loro gli ambassador di Zenzero Fabbri, prodotto chiave del nuovo secolo Fabbri 1905.

Fabbri interpreta questo ingrediente dalle tante virtù secondo la sapiente lavorazione che ha reso inimitabile Amarena Fabbri e lo presenta in forma di pepite dai riflessi dorati, immerse in un pregiato sciroppo con zenzero e curcuma, dal gusto fresco e piacevolmente piccante. Si tratta infatti di un prodotto altamente versatile, da apprezzare in purezza ma che ben si sposa con gusti molto diversi tra loro: per dare un gusto inaspettato ai dolci, accompagnare formaggi, realizzare cocktail, impreziosire macedonie e molto altro ancora.

Zenzero Fabbri è disponibile presso Esselunga e sullo Shop Fabbri, rispettivamente nei formati da 600g e 230g, entrambi con un packaging che richiama quello dell’iconica Amarena Fabbri: un vasetto bianco con decorazioni blu, qui in una nuova veste grafica, decorata da luminose spirali che rimandano, per forma e colore, allo zenzero.

Fabbri 1905 vanta una storia più che centenaria e tutta Made in Italy, che ha portato alto nel mondo il nome del “dolce fare italiano” con prodotti iconici. Le radici dell’azienda risalgono ad inizio Novecento, quando Gennaro Fabbri fonda il primo nucleo della Fabbri 1905, e grazie alla preziosa intuizione della moglie Rachele Fabbri, diede vita al prodotto più rappresentativo: Amarena Fabbri. Con la sua ricetta inimitabile e tutt’ora segreta, tramandata di generazione in generazione.

“Zenzero Fabbri e Zenzero Sciroppo”

Un prodotto che guarda alla tradizione e insieme rappresenta la novità di una cucina che è sempre più sperimentazione e combinazione di gusti e sapori. Una novità da provare, il tocco in più per le tue ricette, perfetto anche per pasticceria, gelateria e ristorazione, perché molto versatile.

Per questo la Sonia Factory ha ospitato Fabbri 1905 per il lancio di questa straordinaria novità ai giornalisti del settore presenti, raccontato dalla Famiglia Fabbri. A fare gli onori di casa Carlotta Fabbri, Direttore marketing BU Professional dell’azienda - membro della quinta generazione - una presenza diretta e famigliare, a riprova del fatto che Fabbri 1905 è un’azienda tutt’oggi di famiglia, capace di coniugare una grande tradizione con capacità di innovazione, al passo con i tempi e le esigenze del settore artigianale.

Nel suo spazio dinamico, Sonia Peronaci, cuoca e pioniera del foodblogging, ha interpretato in modo eccellente ricette dolci e salate, tutte facilmente replicabili a casa, per esaltare l'ingrediente protagonista by Fabbri 1905. L’esperto bartender Alessandro Cattani ha creato deliziosi cocktail speziati in abbinamento.

I mille sapori dello Zenzero Fabbri

Menu d’autore creato per Fabbri 1905 da Sonia Peronaci

Cocktail by Alessandro Cattani, Bartender

° Welcome Cocktail Amarena Amore Mio e Finger