MUSICA
Comunicato Stampa

Continua la scalata al successo per Mirko Oliva, cantante e vocalist affermato nei locali più in voga della capitale

19/12/14

Mirco Bianchini, in arte Mirko Oliva, nasce a Napoli con la passione per la musica, partecipando a molteplici concorsi canori, fino ad approdare, per due edizioni, all’importante Festival di Castrocaro Terme, dove arriva in semifinale, grazie al brano “Cambiare” di Alex Baroni.

Comincia il suo percorso canoro all’interno dei locali più in voga della capitale fino a diventare voce ufficiale, per due anni, della serata Muccassassina e per l’estate romana dell’evento ormai famoso di Roma Vintage.
Partecipa, nel 2012, alla realizzazione della campagna “stop omofobia” con il brano “Victims”, cover di Boy George, progetto trasmesso anche dal TG 1 e TG3, oltre che da Repubblica.tv.
Al Festival dell’11° Edizione del Roma Videoclip vince con il video “Sex in the city” di Emmanuel Palliotta, brano che arriva alle prime posizioni della dance chart di traxsource, uno dei portali di musica più importanti al mondo; mentre il precedente successo del videoclip “Leave me alone” di Marco Gallo, torna nelle playlist dance, sbarcando in Messico e in Germania. Per di più questi due brani inediti hanno avuto un clamoroso successo non solo nei locali romani, ma anche in tutta Italia!
Partecipa, anche quest’anno, come feat in un brano della cantante emergente KeyG “Rock Night” dove vincono il premio come videoclip d’avanguardia!
Attualmente Mirko è stato impegnato nella reinterpretazione di “Mad World” celebre brano dei Tears for Fears, nonché colonna sonora del film “Donnie Darko”. Questo suo ultimo progetto sta riscuotendo un incredibile e meritatissimo successo: nonostante sia stata rivisitata da diversi cantanti, la versione di Mirko, con l’arrangiamento di Stefano Pedullà, che ha lavorato per artisti internazionali come Robert Miles e Sophie Ellis-Bextor, è stata considerata una delle più originali e singolari ascoltate prima d’ora.
Partecipa inoltre ad Area Sanremo e a gennaio uscirà il suo primo brano in italiano, sempre grazie all’apporto fondamentale di Stefano Pedullà.

Link Utili

“Mad World” disponibilie su Sound Cloud (https://soundcloud.com/mirko-oliva-3)

“Sex in the city” che trae spunto dalla sigla di Muccassassina dell’estate 2013 (https://www.youtube.com/watch?v=7KkpfL34fEk) numero uno su http://www.traxsource.com/

“Leaving Me Alone” (https://www.youtube.com/watch?v=uw90jODUjiU) importante collaborazione del violoncellista Simohe Sitta e tra gli attori partecipazione straordinaria di Emanuela Aurizi



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Mind Gap Communication
Responsabile account:
Giusy Montera (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere