SOCIETA

Continuano le iniziative di prevenzione alle droghe a Sassari

05/07/19

“non possiamo allentare la presa, anche alla luce degli ultimi arresti effettuati in città nei giorni scorsi, segno che l’attività di spaccio è sempre molto fiorente”, ha dichiarato uno dei volontari sassaresi.

Settimana dopo settimana tutti i quartieri di Sassari stanno venendo riforniti dei libretti “la verità sulla droga” dai volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology. I quartieri Luna e Sole, Prunizzedda e Carbonazzi dall’inizio dell’anno sono stati costantemente informati attraverso gli oltre 5000 libretti distribuiti casa per casa e messi a disposizione dei clienti in tutti i negozi. Un lavoro minuzioso e capillare che ha raggiunto tutte le famiglie portando la corretta informazione sulle droghe legali come gli psicofarmaci e gli antidolorifici e illegali da strada.

Nella serata di giovedì 4 luglio i volontari riprenderanno il giro iniziato a gennaio e saranno nuovamente nelle strade del quartiere “Luna e Sole” perché, come ha dichiarato un volontario, “non possiamo allentare la presa, anche alla luce degli ultimi arresti effettuati in città nei giorni scorsi, segno che l’attività di spaccio è sempre molto fiorente”. Lo spaccio avveniva alla luce del sole davanti alle panchine dell’autobus e i migliori “clienti” erano proprio gli studenti pendolari che venivano costantemente approvvigionati dai pusher. In gran parte gli acquirenti erano giovanissimi, maschi e femmine, di età compresa tra i 14 e i 15 anni. Sono stati proprio alcuni genitori a dare l'allarme per l'assidua frequentazione dei figli ai giardini e per le prolungate assenze a scuola. Motivo in più per continuare la distribuzione dei libretti strada per strada e casa per casa, per toccare tutte le famiglie.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard in un suo celebre scritto diceva: “le droghe sono l’elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, la prevenzione è l’arma che sconfiggerà gli spacciatori e i volontari sono più determinati che mai per raggiungere l’unico obiettivo utile per i giovani, quello di liberare la società dalla droga. Info: www.noalladroga.it

Chiesa di Scientology
Ignazio Deriu (PUBBLICHE RELAZIONI)