PRODOTTI

Controllare la VOUT di qualsiasi regolatore DC/DC con un’interfaccia seriale PMBus

January 23 2018
Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Analog Devices annuncia l’LTC7106 Power by Linear™, un DAC in corrente bidirezionale di precisione

Analog Devices annuncia l’LTC7106 Power by Linear™, un DAC in corrente bidirezionale di precisione, controllato attraverso PMBus/I2C, progettato per regolare la tensione in uscita di praticamente qualsiasi regolatore DC/DC. Attraverso la sua interfaccia compatibile PMBus, l’LTC7106 riceve un codice seriale a 7-bit e lo converte in un’uscita bidirezionale (source, sink) in corrente. Quando quest’ultima arriva alla rete di feedback del regolatore, la sua tensione d’uscita può essere programmata dinamicamente, in risposta ai comandi seriali VID, per l’ottimizzazione del carico in base a potenza/prestazioni o per predisporre dei valori limite. Disponibile in package DFN-10 di 2 mm x 3 mm, l’LTC7106 permette di realizzare, semplicemente e con dimensioni contenute, un’ampia gamma di regolatori di tensione DC/DC discreti o modulari.

• Visitando la pagina di prodotto dell’LTC7106, potrete scaricate la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione: www.linear.com/product/LTC7106

Il suo circuito interno di power-on reset mantiene a zero la corrente in uscita dal DAC finché viene eseguita una scrittura valida. Ulteriori caratteristiche comprendono un bit di range, per il facile adattamento all’impedenza di praticamente qualsiasi partitore resistivo, un’uscita open-drain per controllare i pin Run o Enable del regolatore. Per prevenire brusche variazioni nella corrente in uscita dal DAC e, conseguentemente, nella tensione in uscita dal regolatore, il valore di slew-rate è programmabile internamente in modo digitale, tra 500 ns/step e 3,5 ms/step.
L’LTC7106 funziona in un intervallo di tensioni da 2,5 V a 5,5 V ed è supportato dall’intuitivo sistema di sviluppo LTpowerPlay®, dotato di un’interfaccia grafica utente (GUI). Altre caratteristiche includono l’accuratezza della corrente in uscita di ±1% nel campo di temperature di funzionamento, un ampio intervallo di correnti in uscita dal DAC da ±16µA a ±256µA, ampia gamma operativa di tensioni del DAC da 0,4V a 2V e una soglia di enable di precisione, per supportare sistemi esterni di blocco per sottotensione. Disponibile in versioni estesa e industriale per temperature da –40 a 125°C. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.linear.com/product/LTC7106.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC7106

• Controllo della VOUT di qualsiasi regolatore
• Accuratezza del controllo di corrente in uscita ±1% (da –40°C a 125°C)
• Interfaccia seriale conforme agli standard PMBus/I2C
• Intervallo tensioni d’ingresso: da 2,5V a 5,5V
• DAC in corrente a 7-Bit programmabile per il controllo della VOUT
• Ampio intervallo di correnti in uscita, con iDAC da ±16μA a ±256μA
• Slew Rate Programmabile: 500ns ~ 3,5ms per Bit
• Uscita iDAC ad alta impedenza (quando disabilitata o con codice a zero sul DAC)
• Ampia gamma operativa di tensioni di uscita del DAC (da 0,4V a 2,0V)
• Enable con soglia di precisione per supportare UVLO esterno
• Disponibile in Package DFN a 10-Pin di 3mm × 2mm


Prezzi e disponibilità
L’LTC7106 è già disponibile in un package DFN-10 3mm x 2mm a partire da 1,25$ per mille unità.

Analog Devices
Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella soluzione delle sfide tecniche più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda, creando una connessione tra fisico e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, alimentano, collegano e interpretano le grandezze del mondo reale.
Visita il sito http://www.analog.com

Segui @ADI_News su Twitter
Iscriviti qui ad Analog Dialogue, la rivista tecnica mensile di ADI
Tutti i marchi, registrati e non, sono di proprietà dei rispettivi titolari



Licenza di distribuzione:
FONTE ARTICOLO
Simona Labianca
Responsabile pubblicazioni - Shin Communication
Vedi la scheda di questo utente
Vedi altre pubblicazioni dell'utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Leggi come procedere