PRODOTTI

Controller PD IEEE 802.3bt offre un’efficienza del 99%

23/05/17

Analog Devices, Inc., che ha recentemente acquisito Linear Technology Corporation, presenta l'LT4294, un controller di interfaccia PD (Powered Device) conforme a IEEE 802.3bt per le applicazioni che richiedono fino a 71W di potenza erogata.

FotoIl nuovo standard Power over Ethernet (PoE) – IEEE 802.3bt – aumenta il livello di potenza per abilitare nuove applicazioni e funzionalità, supportando al tempo stesso Ethernet a 10 gigabit (10GBASE-T) e mantenendo la compatibilità con le apparecchiature IEEE 802.3af e 802.3at PoE più vecchie. Quando abbinato al controller PoE LT4321 con ponte di diodi ideali, il controller PD LT4294 conforme a IEEE 802.3bt, bozza 2.3, fornisce fino al 99% della potenza disponibile dal connettore RJ-45 all’uscita hot swap, supportando al tempo stesso le nuove funzionalità, tra cui ulteriori classi PD (5, 6, 7 e 8), tipi di PD (tipo 3 e tipo 4) e classificazione a 5 eventi.
L’LT4294 è un controller 802.3bt PD a firma singola che può essere abbinato a un regolatore di commutazione ad alta efficienza. Un PD a firma singola elimina la necessità di un secondo controller PD, riducendo il costo e la complessità del sistema. Che si utilizzi un convertitore isolato o non isolato, la flessibilità di questo componente supporta l’uso di soluzioni di potenza generiche e proprietarie. A differenza dei controller PD tradizionali che integrano il MOSFET di potenza, l'LT4294 controlla un MOSFET esterno per ridurre in modo significativo la dissipazione di calore complessiva del PD e ottimizzare l’efficienza, aspetto importante soprattutto ai livelli di potenza più elevati dell'802.3bt. Un'architettura MOSFET esterna consente agli utenti di dimensionare il MOSFET in base alle esigenze della loro applicazione; le implementazioni standard basate sull'LT4294 selezionano normalmente i MOSFET a 30 mΩ con bassa RDS (ON).
Disponibile sia nella versione industriale che in quella automotive, l'LT4294 supporta temperature operative rispettivamente comprese tra -40°C e 85°C e tra -40°C e 125°C. Il prezzo di base dell'LT4294, già disponibile in volumi di produzione, è di $1,95/cad. per 1.000 unità. L’LT4294 completa il controller di interfaccia PD LT4295 802.3bt con un commutatore integrato ed entrambi forniscono un percorso di upgrade per i controller PD PoE+/LTPoE++, tra cui l’LT4276 e l’LT4275. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LT4294.
Riepilogo delle caratteristiche: LT4294

• Controller PD (Powered Device) IEEE 802.3af/at/bt (bozza 2.3)
• MOSFET esterno a canale N hot swap per la minima dissipazione di potenza e la massima
efficienza del sistema
• Supporta PD fino a 71W
• Rilevamento classificazione a 5 eventi
• Eccellente protezione contro le sovratensioni (massimo assoluto 100V)
• Ampio intervallo di temperature di giunzione (da -40°C a 125°C)
• Supporta potenza ausiliaria di soli 9 V
• Disponibile in package MSOP a 10 pin e DFN (3mm x 3mm)

I prezzi indicati sono solo a scopo di budget e possono variare in base a dazi, imposte, tasse e tassi di cambio locali.

Analog Devices diventa ancora più forte. Il 10 marzo Analog Devices ha acquisito Linear Technology, dando vita alla più importante azienda di prodotti analogici ad alte prestazioni. Per maggiori informazioni http://lt.linear.com/07c.

Analog Devices

Analog Devices (NASDAQ: ADI) è leader mondiale nella tecnologia analogica ad alte prestazioni ed è impegnata nella risoluzione delle sfide di progettazione più complesse. I prodotti Analog Devices danno la possibilità di interpretare il mondo che ci circonda creando una connessione tra reale e digitale per mezzo di tecnologie d’avanguardia che rilevano, misurano, collegano e interpretano le grandezze del mondo fisico. Visita il sito http://www.analog.com.

, LT, LTC, LTM, LTPoE++, Linear Technology e il logo Linear sono marchi registrati di Analog Devices, Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Shin Communication
Simona Labianca (Responsabile pubblicazioni)