PRODOTTI
Articolo

Controllo degli accessi con impronte digitali: parliamo dei rilevatori biometrici

02/08/17

I badge per il controllo delle presenze dei lavoratori registrano l’effettivo orario di ingresso e di uscita dal posto di lavoro senza però garantire che l’identità di colui che timbra sia, effettivamente, la persona interessata.

Per verificare la presenza certa dei dipendenti in aziende di grandi dimensioni esiste un nuovo sistema che si sostituisce al classico timbracartellini.
Parliamo dei sistemi biometrici di rilevamento delle presenze che devono essere però conformi alla direttive del Garante della Privacy.

Le caratteristiche

Si basano sull’identificazione del dipendente attraverso caratteristiche fisiche personali come impronte digitali, l’iride o la retina, ecc..
Oppure possono utilizzare caratteristiche comportamentali come l’impronta vocale, la firma, lo stile di battitura sulla tastiera, i movimenti del corpo, ecc.
Questo tipo di applicazioni vengono integrate con altre tecnologie come le smart card, la firma digitale, le chiavi crittografiche ecc..
Sono sistemi di rilevazione utili sia nelle grandi aziende e sia in quelle più piccole dove è comunque necessario eseguire controlli adeguati su dipendenti e clienti che ogni giorno transitano all’interno dell’azienda.
SVAR è l’azienda italiana che mette a disposizione ottime soluzioni in merito a questa tipologia di prodotti.

I dispositivi per il controllo degli accessi con impronte digitali sono il prodotto ideale per:
• gestire le presenze dei propri dipendenti
• conoscere esattamente il flusso del personale
• effettuare statistiche precise

I rilevatori biometrici di presenza proposti sono semplici da utilizzare e dotati di ottima tecnologia. Non necessitano di manutenzione periodica poiché vengono testati e programmati prima della consegna al cliente. Naturalmente SVAR mette a disposizione i suoi tecnici che forniscono, in caso di necessita, la teleassistenza. Si perché potete acquistare il vostro sistema di controllo degli accessi con impronte digitali direttamente dal sito www.svar1951.it.
Vi verrà recapitato direttamente in azienda e potrete utilizzarlo subito. I prodotti di Svar sono affidabili e duraturi. Nel catalogo on line troverete diversi modelli, a seconda delle vostre esigenze.

Orange S.r.l. Topsuimotori
Sara Maggiolo (Responsabile pubblicazioni)