PRODOTTI

Controllore a basso IQ da 60V con buck DC/DC configurabile a 4 canali da 8A

07/09/18

Analog Devices, Inc. annuncia l’LTC3372 Power by Linear™

FotoAnalog Devices, Inc. annuncia l’LTC3372 Power by Linear™, una soluzione di power management altamente integrata per sistemi che richiedono uscite multiple a bassa tensione generate da tensioni di ingresso fino a 60V. L'LTC3372 è dotato di un controllore switching buck sincrono da 60V e quattro regolatori buck monolitici sincroni configurabili. Questa combinazione consente fino a cinque uscite ad alta efficienza e quiescent current bassa in un singolo chip, ideale per sistemi automotive, industriali e medicali.
• Visitando la pagina di prodotto dell’LTC3372, è possibile scaricare la documentazione, ordinare campioni e schede di valutazione: http://www.analog.com/LTC3372
Il controller buck dell'LTC3372 ha un range di ingresso da 4,5V a 60V e pilota uno stadio di potenza MOSFET a canale N. La sua uscita può essere programmata a 3,3V o 5V con una corrente di uscita fino a 20A. L’uscita del controller è utilizzata solitamente per alimentare i quattro regolatori monolitici buck. Ogni canale buck monolitico può essere programmato per regolare una tensione di uscita minima di 0,8V, con corrente di uscita configurabile fino a 4A. Otto stadi integrati di potenza da 1A sono programmati dai pin C1-C3 in una tra otto configurazioni, da un buck 4 canali da 2A fino a un buck doppio da 4A, il che consente un induttore unico per canale.
La bassa Iq dell'LTC3372 è ideale per applicazioni a batteria o automotive, con uno o più rail di alimentazione always-on. Con il solo controllore di alta tensione abilitato, il dispositivo consuma 15µA dall'alimentazione di ingresso a 12V, in assenza di carico e con uscita regolata a 5V. Ogni regolatore monolitico buck aggiunge solo 8µA di IQ per canale abilitato. La frequenza di switching dei buck monolitici dell’LTC3372 può essere programmata da 1MHz a 3MHz e sincronizzabile con un clock esterno, mentre il buck controller commuta a 1/6 di questa frequenza. Altre caratteristiche includono limitazione foldback di corrente, soft-start, protezione da cortocircuiti e overvoltage.
L'LTC3372 è disponibile in un package QFN a 48 pin da 7x7mm thermally enhanced. Le versioni E e I supportano un range di temperatura di giunzione compreso tra -40°C e 125°C, mentre la versione H per alte temperature opera tra -40°C e 150°C. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.analog.com/LTC3372.

Caratteristiche principali: LTC3372

• Controllore buck per alta tensione: VIN = da 4.5V a 60V, VOUT = 5V/3.3V
• Regolatore buck a bassa tensione: VINA-H = da 2.25V a 5.5V, VOUT1-4 ≥ 0.8V
• Otto stadi di potenza integrati LV da 1A, configurabili con 2, 3 o 4 canali di uscita