AZIENDALI

Scheda utente
Altri testi utente
RSS utente

Presentazione dell'aerosol come agente estinguente di uova generazione. Sicurezza e design uniti in un convegno a Torino organizzato dalla Firecom.

Convegno Firecom a Torino

Il 16 Giugno alle ore 14,20 ci sarà il convegno Firecom sulla tecnologia aerosol. Il convegno gratuito e a numero limitato è dedicato a tutti quei professionisti del comparto della sicurezza che vogliano avere informazioni sull’agente estinguente aerosol di cui la Firecom è l’unica produttrice italiana. Durante l’evento saranno mostrati esempi di impianti già realizzati con attenzione alle applicazioni particolari, inoltre saranno presentati i risultati delle recenti ricerche realizzate sul compound.
Dopo la messa al bando dell’Halon per l’elevato impatto sul buco dell’ozono, il comparto dell’antincendio ha visto la nascita di agenti capaci di coniugare la capacità di spegnimento con il rispetto per l’ecosistema. L’aerosol veniva utilizzato nel comparto aerospaziale russo e ha poi trovato applicazioni nel comparto civile.
Dopo una fase di sperimentazione la Firecom ha scelto di produrre il compound aerosol nel suo stabilimento di Paliano (FR) e di iniziare la ricerca per migliorare il prodotto rendendolo sempre più rispondente alle richieste del mercato divenendone così l’unica azienda produttrice.
Il convegno si terrà a Torino presso l’Hotel Campanile – Rivoli. Orario di inizio. 14,20
Per ulteriori informazioni scrivere alla segreteria organizzativa Firecom: frondino@firecom.it

Link: